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E-prenotazione

«Prova gli articoli prima di pagarli !»

E-prenotazione



«Cosa è la e-prenotazione ?»
Da oggi il Cliente può prenotare gli articoli on-line, farli consegnare in un negozio KIABI in Italia e pagare il giorno del ritiro del pacco in negozio.

Il vero valore aggiunto : il Cliente può provare gli articoli prima di pagarli !

Bastano 3 semplici passaggi e il gioco è fatto !

1. Il Cliente prepara la lista degli articoli sul sito internet e li aggiunge al carrello
2. Nel carrello, il Cliente clicca su « e-prenotazione » e sceglie il negozio KIABI nel quale effettuare il ritiro
3. Il Cliente si reca nel negozio KIABI scelto per ritirare e pagare gli articoli che desidera


«Il Cliente deve pagare un costo supplementare per questo servizio ?»
Questo servizio è gratuito e disponibile a partire da 15 € d'acquisto.


«La e-prenotazione ha delle condizioni speciali ?»
Sì, bisogna rispettare qualche condizione per beneficare del servizio :

- Questo servizio è valido solo nei negozi Kiabi in Italia
- Il Cliente non può avere più di 5 e-prenotazioni in corso

Esistono 2 ulteriori restrizioni :

- I 'codici sconto', le 'vendite flash' e le 'vendite private' su internet non sono validi nel caso della e-prenotazione (tuttavia il Cliente può beneficiare dello sconto fedeltà e accumulare punti sulla carta fedeltà e credito nella lista nascita al momento del pagamento alla cassa, in negozio)
- Non è possibile aggiungere un messaggio personalizzato nel pacco.


«Questo servizio è disponibile in tutti i negozi KIABI ?»
La e-prenotazione è disponibile solo nei negozi KIABI in Italia.

Un negozio KIABI può riservarsi il diritto di sospendere momentaneamente questo servizio (ad esempio, in periodo di saldi o di promozioni di metà stagione). In caso di sospensione del servizio, il negozio risulterà non selezionabile sul sito internet.


«Come seguire le varie fasi della e-prenotazione ?»
Non appena il Cliente registra la 'e-prenotazione sul sito internet, riceve un'e-mail di conferma e può seguire lo stato del suo ordine on-line, che attraverserà le seguenti fasi :

- « In preparazione » nel momento della conferma della e-prenotazione
- « Spedito » nel momento della spedizione del pacco dal deposito al negozio Kiabi scelto
- « Disponibile in negozio » all'arrivo del pacco in negozio
- « Ritirato » nel momento in cui il Cliente ha ritirato gli articoli
- « Scaduto » se il Cliente non ha ritirato gli articoli entro i 10 giorni successivi all'arrivo del pacco in negozio


«Dopo quanto tempo il pacco arriva in negozio ?»
KIABI consegna il pacco dopo 10-12 giorni lavorativi dalla data di conferma della e-prenotazione.


«Quanto tempo ha il Cliente per recuperare il pacco in negozio ?»
Non appena il pacco con gli articoli prenotati è disponibile in negozio, il Cliente riceve un'email di conferma.
Il Cliente ha 10 giorni di calendario per andare a ritirare il suo pacco.
Trascorsi i 10 giorni, la e-prenotazione scade e gli articoli non sono più disponibili.


«Quando paga gli articoli il Cliente ?»
L'acquisto e il pagamento degli articoli verranno effettuati il giorno del loro ritiro, presso la cassa del negozio.

«Come procedere al ritiro del pacco in negozio ?»
Con l'email di conferma che gli articoli sono disponibili in negozio, il Cliente riceverà un "buono di ritiro" da stampare e da presentare al momento del ritiro.

In negozio, il Cliente dovrà recarsi nella zona dei salottini, munito del buono di ritiro, della sua carta d'identità e della carta fedeltà KIABI (se posseduta). L'assistente alle vendite si occuperà del resto.

Per confermare il ritiro della merce, il Cliente dovrà apporre una firma.


«Gli articoli possono essere recuperati da un'altra persona ?»
Sì ! Un'altra persona rispetto a chi ha effettuato la prenotazione on line può recuperare gli articoli, ma solo se in possesso dell'email di conferma (ricevuta dalla persona che ha effettuato la e-prenotazione on-line).
La persona che effettuerà il ritiro dovrà: presentare la carta d'identità della persona che ha effettuato la e-prenotazione, firmare al suo posto e pagare il pacco in cassa.


«La e-prenotazione permette di approfittare dei vantaggi della carta fedeltà KIABI ?»
Sì ! Tutto ciò che è legato al programma fedeltà KIABI (l'ottenimento di una carta fedeltà, il cumulo dei punti fedeltà, l'utilizzo dello sconto fedeltà del 15%) sarà trattato direttamente in negozio il giorno del ritiro, nel momento del pagamento in cassa.


«E' possibile annullare una e-prenotazione ?»
Il Cliente può scegliere di annullare la sua e-prenotazione. Questa opzione è disponibile esclusivamente il giorno della registrazione della e-prenotazione, nella pagina "stato dell'ordine" del sito internet.
Passate 24 ore dalla data di esecuzione della e-prenotazione, il pacco verrà preparato e spedito in negozio.


«Ci sono degli articoli che non possono essere oggetto di una e-prenotazione ?»
Le "vendite private" e le "vendite flash" internet non possono essere prenotate on line.


«E' possibile fare più e-prenotazioni ?»
Sì. Tuttavia non è possibile avere contemporaneamente più di 5 e-prenotazioni in corso.


«Cosa fare in caso di altre domande sulla e-prenotazione ?»
La nostra relazione clienti è a disposizione per rispondere alle domande all'indirizzo infoit@kiabi.com.