Home Page Servizi Logo composizioni ›
Chuidi ← Servizi

Cosa significano i pittogrammi sulle etichette delle scarpe ?



Ecco i consigli per capire le etichette delle scarpe. PITTOGRAMMI PER LE PARTI DELLE SCARPE :

Questi simboli indicano il tipo di materiale.

tigeParte superiore : La parte di sopra della scarpa, corrispondente alla parte esterna dell’elemento strutturale fissato alla suola esterna.

Doublure +  semelle de propretéRivestimento + soletta interna : L'interno della scarpa comprende il rivestimento della tomaia e la soletta interna.

semelle extérieureSuola esterna : La suola esterna indica la parte esterna dell’articolo, sottomessa all’usura tramite abrasione.

PITTOGRAMMI PER I MATERIALI UTILIZZATI :

cuirCuoio : Il cuoio o la pelle d’animale che hanno conservato la loro struttura fibrosa originale più o meno intatta e che sono stati conciati per durare nel tempo. Se il cuoio è stato ricoperto da uno strato di rivestimento, applicato in qualsiasi modo, o da uno strato di laminato, questo non deve superare i 0,15 mm.

enduitRivestimento in cuoio : Prodotto il cui spessore dello strato di rivestimento o di laminato non deve superare 1/3 dello spessore totale del prodotto, ma superiore ai 0,15 mm.

textileTessile : I prodotti rilevanti della direttiva 73/307/CEE, tenuto conto di tutte le loro modifiche (tessile, qualsiasi natura dei fili: cotone, seta, nylon, viscosa...)

autreAltro materiale : L’insieme dei materiali che non fanno parte delle 3 categorie menzionate sopra.

← Servizi