Consigli di moda taglie comode: come scegliere i propri vestiti? Taglio, materiale, ecc.

Consigli di moda per taglie comode

Tutti possono valorizzare la propria silhouette: basta saper scegliere i capi d’abbigliamento in base alla propria morfologia.

Conoscere la propria morfologia per scegliere i tagli giusti

Scegliere dei capi d’abbigliamento taglie comode donna o uomo può essere un rompicapo se non sai come valorizzare la tua figura. Qualunque sia la tua taglia, c'è solo una regola di base per un look di successo: conoscere la tua morfologia. A quel punto saprai quali sono i modelli e tagli da scegliere.

Le caratteristiche di una morfologia ad H

H

Quando ti guardi allo specchio, noti che le tue spalle, la vita e i fianchi sono perfettamente allineati? Se è così, non ci sono dubbi: sei a forma di H. Hai un aspetto equilibrato e le tue curve sono più localizzate intorno al ventre.

Per le donne, il consiglio è di indossare abiti che accentuino la femminilità. Non esitate a scoprire le vostre gambe o a indossare pantaloni slim e prediligete camicette fluide.

Mentre per gli uomini, i vestiti dedicati a vestire la parte superiore del corpo dovrebbero aumentare volume alle spalle. Per la parte inferiore, l'ideale è optare per modelli di pantaloni dal taglio dritto.

Vita piuttosto accentuata, spalle sottili e fianchi generosi: la tua morfologia disegna una A. I tagli e gli abiti aderenti ti stanno particolarmente bene. I top che cadono sui fianchi dovrebbero essere evitati. Tenderesti così ad accentuare la differenza tra fianchi e spalle.

L'obiettivo è quello di dare corpo al busto per bilanciare la figura. Per le donne, optate per top con stampe, senza dimenticare le scollature a V. Per la parte inferiore, una gonna dritta o dei pantaloni larghi staranno benissimo.

Per gli uomini, sono consigliati i pantaloni dritti per riequilibrare la silhouette.

La morfologia a forma di A, una morfologia piramidale

A

La morfologia atletica a V

V

Se le tue spalle sono più larghe dei fianchi, la tua figura può essere disegnata come una piramide rovesciata: a forma di V. Se sei una donna, l’obiettivo per te sarà quello di sfinare la corporatura e dare volume ai fianchi. Enfatizza la vita, scopri le gambe, punta su una scollatura.

Signori, la forma a V è la più vantaggiosa per voi. Potete facilmente mettere in risalto il busto con l'abbigliamento da uomo taglie comode a disposizione, come le t-shirt o le camicie regular con scollatura a V. Per la parte inferiore, optate per un taglio dritto se avete gambe muscolose o un taglio slim fit se avete gambe snelle.

Spalle, vita e bacino arrotondati: prediligi abiti fluidi che accarezzino il corpo. Una camicia larga abbinata a jeans skinny grezzi è un look perfetto per una donna curvy con una morfologia ad O.

Per gli uomini, i vostri vestiti dovrebbero dare struttura alla figura. Per esempio, una giacca aderente o una camicia slim-fit daranno corpo alle spalle.

Le belle curve della morfologia a forma di O

O

La morfologia a forma di X, la vita accentuata

X

Le tue spalle e i tuoi fianchi sono della stessa larghezza e hai una vita molto stretta: sei a forma di X. La morfologia a forma di X è ideale per le donne. Per te, niente da bandire, perché puoi anche permetterti di indossare abiti stretti. La tua silhouette sarà sempre valorizzata, qualunque sia il modello dei tuoi vestiti.

Sono rari gli uomini con una morfologia a forma di X. Se questo è il tuo caso, dovresti scegliere principalmente vestiti che danno più pienezza alle tue spalle per rendere così la figura più mascolina.


Scegliere i vestiti taglie comode: quale stampa? Di che colore? Quale materiale?

Al di là della forma…le stampe preferite, i colori audaci e i materiali di qualità perfezioneranno il tuo look.

L'arte di scegliere bene le stampe

Vestirsi con capi d’abbigliamento taglie comode: osa con le stampe, sono la chiave del successo del tuo look! Non tutti i modelli sono facili da portare quando si hanno le curve, specialmente le stampe impegnate. D'altra parte, è possibile optare per stampe più leggere come quelle a strisce o le micro-fantasie (piccoli fiori, piccoli punti, piccoli quadretti).

Qualche spunto per un outfit colorato

Semaforo verde ai colori, e questo per tutte le morfologie. Si può scegliere un top di un colore luminoso ed una parte inferiore più scura: l'equilibrio è assicurato. E se vuoi aggiungere un po' di pepe al tuo look, punta su accessori colorati (gioielli, cintura, borsa, ecc.) per migliorare l'insieme.

Tessuti che valorizzano

Per stare a proprio agio nel proprio outfit, bisogna scegliere materiali comodi ed elastici. Se vuoi evitare di segnare le curve della pancia, opta per top fluidi in viscosa o lyocell. Il cotone e il lino sono materiali da prediligere, soprattutto in estate, perché sono più traspiranti.

Un'altra ispirazione : Scegliere la lingerie taglie comode


Alcuni consigli da ricordare

  • Consiglio moda taglie comode: Signore, ricordatevi di scegliere una scollatura adatta al vostro busto. Se avete un seno generoso, optate per una scollatura maxi, con taglio rotondo o quadrato, al fine di metterlo in risalto. Se avete un seno piccolo: la scollatura a V è perfetta.
  • Ancora una volta per le donne: i tacchi possono aiutare a sentirsi più eleganti. Perfetti per le gambe formose! Attenzione: non è necessario scegliere i tacchi a spillo. Dei tacchi spessi di quattro o cinque centimetri saranno sufficienti e più pratici nella vita quotidiana.