1 - Misura il sottoseno.
Posiziona il metro a nastro appena sotto il seno e misura la circonferenza, senza fare troppo pressione. Appoggia semplicemente il metro, in modo da poter respirare.
Guida alla lingerie:
Come scegliere la biancheria intima giusta?
Per calcolare la tua taglia di reggiseno, devi iniziare misurando correttamente il seno. Sono sufficienti 3 semplici passi per prendere queste misure.
Posiziona il metro a nastro appena sotto il seno e misura la circonferenza, senza fare troppo pressione. Appoggia semplicemente il metro, in modo da poter respirare.
Per misurare la circonferenza del seno, posiziona il metro all'altezza dei capezzoli. Misura il contorno della schiena, passando il nastro sotto le ascelle.
Questa tabella riporta delle taglie indicative, che possono variare a seconda del comfort desiderato. Questa guida si applica alle seguenti marche: Kiabi, Bestform, DIM, Sans Complexe, Billet doux, Cache cœur, Playtex, DIM, Mojito. Per consultare la guida alle taglie:
Quali sono i diversi tipi di reggiseno e quali scegliere?
Che cos'è il Reggiseno a fascia?
E' un reggiseno senza spalline appositamente studiato per essere indossato con abiti dalle spalle scoperte o con scollatura sulla schiena. I reggiseni bandeau sono leggeri e discreti, è perfetti per un top scollato o per un abito senza spalline.
Suggerimento: se si utilizza una coppa superiore alla C, scegliere un modello imbottito e più avvolgente per ottenere un maggior supporto.
Cos'è il reggiseno a balconcino?
La funzione principale del reggiseno a balconcino è il supporto. Con o senza imbottitura, può essere più o meno avvolgente per dare al seno un aspetto naturale.
Consiglio: il reggiseno a balconcino è particolarmente adatto alle donne con seni generosi, fino alla coppa G.
Cos'è il reggiseno a triangolo?
Il reggiseno triangolare offre una scollatura pronunciata che unisce comfort e femminilità, e si caratterizza per la sua forma triangolare. Normalmente non sono imbottiti, ma a volte hanno un'imbottitura removibile che offre un sostegno naturale.
Suggerimento: Adatto soprattutto per valorizzare un seno piccolo.
Cos'e' il reggiseno a croce?
I reggiseni olimpici o a croce seguono il verso della scollatura sulla schiena e sono perfetti sotto la canottiera.
Consiglio: imbottiti o non imbottiti, si adattano a tutti i tipi di seno.
Cos'è il wonderbra?
Il reggiseno wonderbra o semplicemente bra è un reggiseno normalmente non imbottito che può essere utilizzato sia in versione sportiva sia nella sua versione più chic e femminil.
Consiglio: a seconda dello sport che si pratica, la chiusura del reggiseno può essere più o meno alta.
Che cos'è il body?
Il body è un indumento intimo monopezzo aderente al corpo. E' un capo bello e discretamente sexy, immancabile tra i cassetti della biancheria intima.
Consiglio: I body non imbottiti offrono il massimo comfort, mentre quelli imbottiti migliorano la scollatura.
Quali sono i diversi modelli e stili di reggiseno e quali scegliere?
Cos'e' un reggiseno push-up?
I reggiseni push up hanno un'imbottitura progressiva più spessa nella parte inferiore della coppa. Migliorano il seno donando una bella scollatura.
Suggerimento: Sono ideali se hai il seno piccolo
Cos'è il reggiseno imbottito?
I reggiseni imbottiti hanno un'imbottitura sottile con spessore uniforme su tutta la coppa. Questa imbottitura permette di rimodellare il seno donandogli un volume naturale.
Consiglio: si adattano a tutti i tipi di seno.
Cos'è il reggiseno rinforzato?
I reggiseni rinforzati consentono un buon sostegno del seno e migliorano la scollatura.
Consiglio: Sono particolarmente consigliati dalla coppa C in poi.
Cos'e' il reggiseno non imbottito?
I reggiseni non imbottiti offrono un grande comfort grazie alla loro leggerezza. Esaltano la forma del seno mantenendone la forma naturale sotto gli indumenti.
Suggerimento: Come regola generale, sono i più adatti per i seni piccoli.
Cos'è il reggiseno a scollo profondo?
I reggiseni a scollo profondo permettono di ottenere una scollatura importante e di esaltare il seno. A volte hanno spalline removibili per adattarsi a tutte le occasioni.
Consiglio: I reggiseni a scollo profondo si adattano meglio per misure dalla coppa C in poi.
Se hai una coppa A e vuoi mantenere un effetto naturale, scegli un reggiseno non imbottito. Al contrario, se desideri più volume, scegli un reggiseno push-up che esalti il tuo seno.
Se hai una coppa D o E, puoi scegliere un reggiseno a balconcino avvolgente o a scollo profondo, con o senza imbottitura, a seconda dell'effetto desiderato. Le spalline dovrebbero essere leggermente più larghe, e dovrebbero anche avere la schiena rinforzata per un migliore supporto.
Suggerimento: se hai un seno forte, prova un reggiseno low-cut.
I reggiseni per taglie forti sono progettati per sostenere e valorizzare un seno generoso. Sono progettati appositamente per le coppe F e G e hanno una coppa avvolgente per coprire adeguatamente l'intero seno. Le spalline larghe e robuste, la forma della parte posteriore e i ganci sono studiati per aumentare il sostegno ed alleggerire la schiena.
I reggiseni per gravidanza si adattano alle variazioni delle dimensioni che il seno subisce durante la maternità. Di solito hanno un rivestimento di cotone e spesso non sono imbottiti. Garantiscono un buon sostegno e allo stesso tempo sono morbidi e confortevoli.
I reggiseni per l'allattamento : I reggiseni per allattare presentano delle coppe dalle chiusure speciali che permettono di allattare facilmente al seno.
Per scegliere un reggiseno dopo un'operazione al seno, è necessario prendere in considerazione diverse caratteristiche:
La nostra collezione di reggiseni post-operatori è stata appositamente ideata per offrirti modelli comodi e femminili su cui puoi far affidamento durante e dopo l'intervento chirurgico al seno.
Domande e risposte
1 /
Per scegliere il reggiseno giusto, è essenziale verificare alcuni aspetti. Ecco alcuni consigli degli specialisti della lingerie di Kiabi:
2 /
Se hai poco seno, puoi permetterti quasi tutti i modelli. Sceglilo a seconda dell'effetto desiderato.
En pratique, chacune peut faire comme bon lui semble et porter les teintes et styles de délavage de jeans qui lui plaisent. Il faut simplement veiller à ce que la teinte soit en harmonie et bien assortie au reste de la tenue.
3 /
Scegliere il primo reggiseno è un momento importante. Kiabi ti consiglia i seguenti modelli: il reggiseno in cotone, il reggiseno a triangolo o il reggiseno a fascia, poichè si tratta di modelli non imbottiti e più adatti alla giovane età rispetto ad un modello imbottito. Inoltre, sono più comodi.
4 /
5 /
La funzione principale dei reggiseni invisibili è quella di essere, appunto, invisibili. Ne esistono tre tipi diversi:
6 /