Cerca

#forgood

PER IL BENE
#forgood

Notre pourlebien Kiabi Human

Dalla progettazione al riciclaggio, le nostre collezioni passano alla moda sostenibile. Non possiamo ancora affermare che i nostri prodotti siano esemplari, ma stiamo facendo significativi passi in avanti verso una moda più responsabile, e un’offerta composta per il 100% da materie prime più sostenibili entro il 2025.



Alcune cifre chiave

  • 2021: l’80% della nostra offerta bebè ideata secondo un approccio di ecodesign
  • Nel 2021: 10 milioni di denim realizzati in eco-wash, una tecnica di decolorazione che consuma meno acqua e meno prodotti chimici.
  • Entro il 2023: il 50% dei jeans confezionato seguendo un modello circolare, per un totale di più di 5 milioni di articoli.
  • Nel 2025 il 30% dell’offerta commerciale sarà realizzata con materiali riciclati. Incrementiamo anche l’impiego del lino, della canapa e del lyocell, che consumano meno acqua.


I nostri capi Basic diventano sostenibili, i nostri prodotti fashion riciclabili, in materiali decarbonizzati, che consumano meno acqua e sono più rispettosi del suolo. Insieme a tutta la rete di negozi, rotta verso la raccolta e il riciclaggio! La nostra ambizione è quella di creare un filato a partire da ritagli e scarti di produzione o indumenti usati, e immaginare altri prodotti in fibre tessili.

Notre pourlebien Kiabi Human
Notre pourlebien Kiabi Human

Accompagnare i nostri clienti verso un consumo più responsabile

Per incentivare i clienti a diventare attori di una moda più sostenibile abbiamo introdotto nei nostri negozi dei supporti cartacei che consigliano di lavare i capi a una temperatura meno elevata e di farli asciugare in piano. Un piccolo gesto quotidiano che consente di ridurre non solo l’impatto economico per i nostri clienti, ma anche l’impatto ambientale per il pianeta.
Secondo questa logica incentrata sulla sensibilizzazione riusciamo a fare in modo che le nostre collezioni propongano il prezzo più equo possibile, tutto l’anno.
Nel 2020 abbiamo deciso di trasformare il Black Friday in Francia e negli altri paesi in un’operazione solidale: il Good Friday. I nostri clienti hanno consentito di donare 200.000 pasti per Les Restos du Cœur in Francia e 78.000 € per le associazioni locali in Russia, Italia, Spagna, Portogallo e Belgio.

PER LA VITA
#for life

Scopri ›
Notre programme Kiabi Human

PER LE PERSONE
#Forpeople

Scopri ›
Notre programme Kiabi Human
Hai bisogno di aiuto?