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Condizioni generali di vendita

Le nostre condizioni generali di vendita sono articolate nelle seguenti sezioni :

Generalità

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Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore S.E.K.I. S.R.L. con socio unico (di seguito "Kiabi") e il cliente (di seguito il "Cliente” o il “Consumatore") avente ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei Prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commerce www.kiabi.it (di seguito il "Sito").

Il venditore è la società S.E.K.I. S.R.L. con socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Bunsha International SA con sede legale via Caldera n. 21 – 20153 Milano – Reg. Impr. Partita IVA e C.F 11777790152 – capitale sociale i.v. 1.000.0000, numero di telefono 02.40.907.1.

Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Kiabi e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. L'ordine implica l'accettazione delle presente condizioni generali di vendita. Le parti convengono che il contratto è regolato dalla Legge italiana.

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Kiabi all'indirizzo mail infoit@kiabi.com o all'indirizzo postale di Kiabi - Service Relations Clients - BP 68 - 59510 HEM, FRANCIA. Il Sito è ospitato da Coreye, proprietà della società Pictime SAS situata nel Parc de la Haute Borne, 22 rue Hergé, 59650 Villeneuve d'Ascq - Francia. Telefono : (+33)3 28 520 520. Fax: (+33)3.28.520.529 – email : contact@coreye.fr

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo italiano (D.Lgs n. 206 del 6 settembre
L'utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai Consumatori che agiscono per loro conto e sono residenti in Italia. Non è prevista la consegna dei Prodotti nella Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia. Non potranno effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o ogni persona che intende acquistare i Prodotti disponibili sul Sito per successivamente rivenderli. Kiabi si riserva i diritto di non accettare ordini che risultano anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti sul Sito. L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione, impegnandosi il Cliente a stampare e salvare in modalità elettronica una copia di dette condizioni generali.

Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi applicabili ed in vigore finché siano accessibili dal Sito internet www.kiabi.it. I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito, in particolare Prodotti di abbigliamento, Prodotti tessili, ed accessori (di seguito i "Prodotti"), al momento dell'effettuazione dell'ordine come specificato nella sezione di cui sotto i “Prodotti e i prezzi”.

Solo i Prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati. In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità delle stesse.

Accettazione dell'offerta

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L'accettazione e la conferma dell'ordine vengono effettuate attraverso l'inserimento di dati in sei fasi successive:

  1. 1Aggiunta dei Prodotti scelti nel carrello
  2. 2Validazione del carrello
  3. 3Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
  4. 4Informazioni pre-contrattuali
  5. 5Adesione alle presenti condizioni generali di vendita
  6. 6Selezione della modalità di pagamento
    Fino alla fase precedente il "pagamento" si può modificare l'ordine cliccando sull'icona "carello" in alto a destra dello schermo.
    In caso di pagamento con carta di credito, l'accettazione definitiva dell’ordine sul Sito da parte del Cliente si effettua con l'inserimento delle sue coordinate bancarie (n° di carta di credito e data di scadenza).
    In caso di pagamento per contrassegno, l'accettazione definitiva da parte del Cliente implica l'impegno di ricevere e pagare la merce.
    In caso di pagamento tramite Paypal, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento dei dati richiesti sul Sito Paypal.

I prodotti e i prezzi

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1. Tariffe

Il prezzo di vendita dei Prodotti offerti sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, che si aggiungono al prezzo dei Prodotti acquistati a seconda dell’importo dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.

I prezzi sono comprensivi del tasso d'IVA applicabile il giorno dell'ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei Prodotti venduti da Kiabi sul Sito.

I prezzi di vendita dei Prodotti possono essere modificati da Kiabi in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

2. Caratteristiche dei prodotti

I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente (di seguito i Prodotti); in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice di Consumo, la società Kiabi fornisce ai Consumatori le informazioni relative ai Prodotti e mette i Consumatori a conoscenza dell'insieme delle caratteristiche principali dei Prodotti offerti (taglie, colori, composizione, descrizione, ecc.) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte.

Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali del o dei prodotto(i) che desidera acquistare.

Inoltre, le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili in una fotografia pubblicata sul Sito che illustra il più fedelmente possibile l'offerta. La foto non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. Il Consumatore riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia.

La disponibilità dei Prodotti in vendita sul Sito viene aggiornata automaticamente, tuttavia poiché il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportino che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In tali casi una comunicazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, e l'importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto e relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione “Pagamenti”.

Kiabi si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei Prodotti in funzione degli obblighi derivanti dai rapporti con i suoi fornitori.

3. Condizioni specifiche delle offerte su kiabi.it

Nell'ambito specifico di certe operazioni, "offerte lotto" o "buoni d'acquisto", lo sconto applicato sarà ripartito proporzionalmente sul valore di ogni articolo.

La "e-prenotazione"

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Kiabi offre ai suoi Clienti la possibilità di prenotare uno o più articoli presenti sul Sito per un valore complessivo uguale o superiore a 15€, di provarli in un negozio Kiabi a scelta e, se lo desiderano, acquistarli, sempre in negozio.

La "e-prenotazione" si effettua attraverso i seguenti passaggi:

• Aggiunta dei Prodotti selezionati nel carrello
• Conferma della e-prenotazione
• Inserimento dei dati del Cliente + scelta del negozio per la consegna
• Il pagamento dei Prodotti avviene solamente al momento del ritiro nel negozio scelto.

Il servizio "e-prenotazione" non costituisce una vendita ma una semplice prenotazione che non comporta un obbligo d'acquisto per il Cliente. La vendita si concluderà all'interno del negozio scelto, al momento del pagamento in cassa dei Prodotti prenotati.

I Clienti possono usufruire del servizio e-prenotazione esclusivamente ove gli articoli selezionati abbiano un prezzo complessivo di almeno 15 € (IVA inclusa). La consegna dei Prodotti in negozio è gratuita.

A seguito della prenotazione, il Cliente viene informato via email della disponibilità dei Prodotti prenotati nel negozio che ha scelto on line.

Dal ricevimento di tale email, il Cliente dispone di 10 giorni di calendario per acquistare i Prodotti, recandosi nel negozio prescelto e pagandoli in cassa. Trascorsi i 10 giorni, scadrà la prenotazione e i Prodotti non saranno più disponibili in negozio; di ciò il Cliente verrà informato con una nuova email.

Il prezzo di vendita dei Prodotti visualizzabile sul Sito, indicato in euro, corrisponde al prezzo in vigore al momento della registrazione on line della prenotazione da parte del Cliente. Tale prezzo può essere modificato da Kiabi in qualsiasi momento prima della conclusione della vendita mediante il pagamento in negozio. In caso di variazioni di prezzo, il Cliente pagherà il minor importo tra il prezzo visualizzato on line al momento della prenotazione e quello vigente al momento del ritiro. Tuttavia, in caso di variazioni di prezzo dovute all'aumento dell'IVA, il Cliente sarà tenuto a sopportare il maggior costo. In ogni caso, tutte le eventuali modifiche di prezzo saranno segnalate al Cliente nella stessa email con cui verrà notificato l'arrivo in negozio degli articoli prenotati dal Cliente.

Kiabi si riserva la possibilità di sospendere il servizio e-prenotazione dieci giorni prima e/o durante tutto il periodo dei saldi e promozioni di metà stagione.

L'ordine

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L'ordine fatto dal Cliente presuppone l'accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita.

Ogni ordine fatto dal cliente attraverso pagamento online sarà preso in considerazione da Kiabi solo dopo l'accettazione del pagamento dal GIE carte di credito, interrogato attraverso il server di pagamento Payline della Payline.

Kiabi invierà al Cliente un e-mail di conferma dell'ordine che comporterà tutti gli estremi dell'ordine e le informazioni richieste dalla Legge : un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni pre-contrattuali come richieste dalla Legge, relative alle caratteristiche essenziali della merce acquistata, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, lo strumento di pagamento scelto, le spese di consegna, i termini di consegna, nonché le informazioni e istruzioni sul diritto di recesso e relativi costi, e garanzie legali. La vendita sarà considerata definitiva dopo l'invio al Cliente di questa conferma, della disponibilità del prodotto e del pagamento del relativo prezzo da parte del Cliente.

Per modificare l'ordine, il Cliente potrà cliccare sull'icona "Il tuo carrello" in alto a destra dello schermo. La modifica è possibile solo fino alla tappa prima del pagamento.

Successivamente al pagamento, il Cliente può annullare il suo ordine il giorno stesso dell'ordine, cliccando su "annulla" nella sezione conto – I tuoi ordini, sul Sito www.kiabi.it.

Il Cliente può annullare l'ordine attraverso il suo diritto di recesso secondo le modalità definite alla sezione Recesso; la funzionalità online per esercitare il recesso sarà disponibile dopo MASSIMO 24 ORE DAL MOMENTO DELLA CONFERMA DELL'ORDINE, la richiesta d'annullamento dell'ordine non potrà essere presa in conto on line prima delle 24 ore fermo restando il diritto per il Cliente di esercitare comunque il suo diritto inviando un mail all'indirizzo infoit@kiabi.com.

Qualora il pacco sia stato già spedito al momento in cui il Cliente esercita il diritto di recesso, il Cliente può decidere di non ricevere il pacco consegnato dal corriere.

L'ordine, una volta confermato, NON PUO' ESSERE MODIFICATO ON LINE né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l'indirizzo di consegna, fatto salvo in ogni caso il diritto di recesso per il Cliente.

L'ordine che, dopo i vari tentativi di consegna dalla parte del vettore di consegna, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l'ordine è stato pagato, viene rimborsato alle condizioni definite nelle presente condizioni generali di vendita.

Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel momento in cui il pacco è in consegna.

Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell'ordine inviata da Kiabi su un documento cartaceo o informatico.

Kiabi vende i Prodotti presenti sul suo Sito solo al dettaglio e a dei Consumatori finali. Ogni ordine non corrispondente manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, sarà considerato da Kiabi come nullo.

Kiabi si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.

Kiabi si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.

Conferma e archiviazione dell'ordine

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Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Kiabi per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di Legge.

La conferma dell'ordine riporterà le condizioni, i termine e le modalità del diritto di recesso completato con il modulo di ritrattazione.

Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente dovrà accedere a "il Tuo Conto", "Stato dell'ordine". Il riepilogo delle istruzioni relative all'accesso al modulo d'ordine sarà in ogni caso presente su ciascuna e-mail di conferma dell'ordine.

Gli ordini sono archiviati sul nostro server per una durata di 10 anni a partire dall'ultimo ordine. In ogni momento il Cliente può accedere ai dettagli degli ordini inviando una mail: clicca qui.

Nel caso di richiesta fattura, il Cliente dovrà richiederla contestualmente all'ordine inviando un'email all'indirizzo infoit@kiabi.com per chiedere la fattura.

Pagamento

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Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine on line da parte del Cliente o in contrassegno al corriere nel momento della consegna del pacco. In nessun momento, le somme versate non potranno essere considerate come rate o acconti.

Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Per pagare l'ordine, Il cliente dispone di tre metodi di pagamento : la carta di credito, Paypal e il contrassegno:


PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

Il pagamento dell'ordine da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line. Kiabi accetta le carte: VISA, MASTER CARD, POSTEPAY.

Kiabi garantisce ai Clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sulla carta bancaria posseduta, il Cliente sarà indirizzato sul Sito di pagamento sorvegliato della Società Payline, che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla Società Payline. La transazione viene addebitata automaticamente il giorno della spedizione dell'ordine al cliente e al più tardi 4 giorni dopo che l'ordine è stato effettuato sul Sito.


Nell'ambito della lotta anti-frode, Kiabi utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte VISA, MASTER CARD, POSTEPAY.

3D Secure (chiamato anche Verified by Visa o MasterCard SecurCode) è un sistema di pagamento tramite autenticazione che permette di rinforzare la sicurezza durante gli acquisti effettuati on line. Nel momento del pagamento la banca del Cliente verifica l'identità del possessore della carta prima di confermare la transazione.

Dopo aver inserito le coordinate della propria carta VISA, MASTER CARD, POSTEPAY, il Cliente sarà trasferito sul sito della sua banca sul quale gli sarà chiesto di identificarsi.

Questa procedura è propria alla banca, la quale può per esempio chiedere di inserire la data di nascita, di inserire un codice ricevuto tramite SMS, di rispondere a una domanda personale. Dopo la conferma di questa operazione, il pagamento è finalizzato e il Cliente riceverà l'email di conferma dell'ordine.

Per saperne di più sul pagamento 3D Secure

Ai fine di sicurezza, KIABI si riserva il diritto di chiedere una fotocopia della carta d'identità e/o della carta di credito del cliente per i pagamenti fatti con carta di credito (recto - solo le prime 4 e le ultime 2 cifre - e verso).


PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Se il Cliente ha un conto Paypal può pagare il proprio ordine direttamente on line. Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito Paypal. Dovrà Inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con Paypal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a Kiabi. Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.


PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il Cliente paga direttamente al corriere quando gli viene consegnato il pacco!

Il contrassegno permette al Cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa: al momento dell'ordine si deve scegliere "pagamento in contrassegno" e pagare direttamente al corriere al momento della consegna.

Il costo addizionale per questo servizio è di 3€90 ed è sempre a carico del Cliente. Il costo viene indicato on line nel carello prima di confermare l'acquisto.

ATTENZIONE : il vettore di consegna si riserva il diritto di non accettare il pagamento tramite assegno. In questo caso il Cliente dovrà preparare l'importo giusto in contanti. Il vettore di consegna non dà resto.


A cosa servono le lettere che appaiono per confermare l'ordine?
Questo codice (chiamato captcha) è una sicurezza addizionale per verificare che il pagamento sia effettuato da una persona reale e non da un robot automatico. Il Cliente deve solo ricopiare le lettere nell'apposito spazio e confermare l'ordine.

Controllo contro la frode delle carte di credito

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Nell'ambito della lotta anti-frode, Kiabi utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte VISA, MASTER CARD, POSTEPAY.

Per saperne di più sul pagamento 3D Secure

Kiabi ha il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare le misure ritenute necessarie (richiesta di giustificativo o annullamento dell'ordine) e verificare che la persona sul cui conto bancario avviene l'addebito sia la medesima che ha effettuato l'ordine e ad evitare tutti gli utilizzi fraudolenti delle carte bancarie. Il Cliente garantisce a Kiabi di disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo del metodo di pagamento scelto nel momento della registrazione del buono d'ordine.

Kiabi si riserva il diritto di sospendere o annullare ogni ordine e/o consegna, qualunque sia la sua natura e lo stato, in caso di mancato pagamento della somma dovuta dal Cliente, in caso d'incidente di pagamento, o in caso di frode o tentativo di frode relativa all'utilizzo del Sito

Delle penalità di un montante uguale al tasso d'interesse legale maggiorato di tre punti sono applicabili di pieno diritto ai montanti impagati al termine di un periodo di dieci giorni dopo la data di fatturazione o delle notifiche di rifiuto di pagamento bancario od ogni altro metodo di pagamento. La spedizione di ogni altro nuovo ordine potrà essere sospeso in caso di ritardo di pagamento di un ordine precedente.

Spedizioni

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I Prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. I buoni d'ordine, con i buoni resi, sono spediti ai Clienti insieme ai pacchi.

Kiabi propone due tipi di consegna: la consegna in un negozio Kiabi e la consegna a domicilio.


LA CONSEGNA IN UN NEGOZIO Kiabi


Questo tipo di consegna è gratuito (non ci sono spese di consegna) ed è disponibile per gli ordini a partire da 15 euro pagati con carta di credito o Paypal.

Tutti i negozi Kiabi in Italia propongono questo servizio. Tuttavia un negozio può decidere di sospendere momentaneamente questo tipo di consegna, in tale caso il negozio in questione non sarà selezionabile sul Sito.

I tempi di consegna in negozio sono di massimo 12 giorni.

Non appena il pacco è disponibile nel negozio scelto, Kiabi invierà al Cliente una comunicazione tramite e-mail.

A partire dalla data di ricezione del pacco in negozio, il Cliente ha 10 giorni di calendario per venire in negozio a ritirarlo, munito dell'email di conferma di consegna in negozio. Il Cliente prende atto che è un suo obbligo venire entro tale termine a ritirare il suo ordine, munito di un proprio documento d'identità.

Un'altra persona può venire a ritirare il pacco al posto del Cliente ma solo se questa persona è munita dell'e-mail di conferma dell'ordine (inviata via e-mail dal Cliente alla persona delegata) e di un proprio documento di identità..

Nel caso in cui il Cliente (o una persona da lui delegata) non venga ritirare il suo ordine entro 10 giorni di calendario dalla data di ricezione del pacco in negozio, il contratto e dunque l'ordine si intenderà risolto di diritto ai sensi dell'articolo 1456 del c.c. e di conseguenza l'ordine sarà annullato. In tale caso, la procedura di rimborso sarà automaticamente avviata.


LA CONSEGNA A DOMICILIO


Consegna a domicilio«Il pacco direttamente a casa tua !»



La consegna a domicilio è fatta dal vettore SDA.

Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna ad un altro indirizzo. É sufficiente indicare il nuovo indirizzo nel momento dell'ordine.

Ecco il dettaglio delle spese di spedizione:


Stato Tempi di consegna Spese di spedizione
Italia (incluse Sicilia e Sardegna. Non sono previste consegne per Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia) Massimo 10 giorni 5,00€. In caso di acquisti superiori a 30 euro, la consegna è gratuita.

Reso della merce

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RESO DELLA MERCE

Kiabi concede al Cliente un termine di 30 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata.

- Come effettuare il reso della merce??

Qualunque sia stata la modalità di consegna (a domicilio o in negozio) dei Prodotti acquistati, il Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine, alternativamente:
- recandosi presso qualsiasi negozio Kiabi in Italia (in negozio il Cliente potrà anche cambiare la merce con altra merce);
- reso tramite spedizione via posta (con pacco posta semplice e non tramite corriere) all'indirizzo: SDA LECCO – Kiabi SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC). In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso da parte di Kiabi, allegando il "Buono di Ritorno" presente nel pacco di consegna dei Prodotti interamente compilato.


  • - Come viene rimborsato il reso?

    Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei Prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Kiabi o del ricevimento di un giustificativo di reso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Kiabi si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.


  • DIRITTO DI RECESSO LEGALE

    Kiabi ricorda che ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.

    - Come esercitare il diritto di recesso?

    Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del "Modulo di Recesso" scaricabile attraverso il seguente link Scarica il Modulo di Recesso. Dopo aver interamente compilato il Modulo di Recesso, il Cliente può inviarcelo scegliendo una delle seguenti modalità:
    - Invio del solo Modulo di Recesso (senza la merce,che potrà essere restituita come descritto più sotto) tramite e-mail a infoit@kiabi.com oppure via posta all'indirizzo: « KIABI - Service Clients Kiabi.com, Service Rétractation, 100 rue du Calvaire, 59510 HEM - FRANCIA».
    - Invio del Modulo di Recesso insieme alla merce da restituire tramite posta all'indirizzo: SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC).

    Il Cliente non è obbligato ad usare il Modulo di Recesso: può infatti esercitare il suo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la volontà del Cliente di recedere, con l'indicazione dell'ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.
    Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata a Kiabi entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del Cliente.

    - Come restituire la merce in caso di recesso?

    Ove non siano già stati inviati insieme alla comunicazione di recesso di cui sopra, il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il proprio recesso, scegliendo tra le seguenti modalità (comunque sia avvenuta la consegna, a domicilio o in negozio):
    - recandosi presso qualsiasi negozio Kiabi in Italia;
    - reso tramite spedizione via posta (con pacco posta semplice e non tramite corriere) al nostro Servizio Resi, all'indirizzo: SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC). In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.

    In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati e con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del recesso da parte di Kiabi, allegando il "Buono di Ritorno" presente nel pacco di consegna dei prodotti interamente compilato.

    - Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

    Kiabi rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di Kiabi di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti o in alternativa, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
    Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. In caso di recesso avente ad oggetto tutti i prodotti acquistati verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di recesso "parziale" (riguardante una parte soltanto dei prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale. Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Kiabi si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.


  • Garanzia legale di conformità

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    Ai sensi dell'art. 128 e ss. del Codice del Consumo, in caso di difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa e che vengano denunciati a Kiabi entro 2 mesi dalla loro scoperta, il Cliente può restituire i Prodotti difettosi e richiedere la loro riparazione o sostituzione (tranne se la riparazione non è possibile o troppo onerosa) oppure in via secondaria (se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa) la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto di acquisto, il tutto senza spese aggiuntive.

    Il Cliente può denunciare l'esistenza dei difetti di conformità, entro il suddetto termine tassativo, via e-mail all'indirizzo infoit@kiabi.com.

    I Prodotti difettosi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: SDA LECCO – Kiabi SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC)..

    Nel caso di risoluzione del contratto, il Cliente verrà rimborsato dell'importo totale pagato per l'acquisto dei Prodotti comprensivo delle spese di consegna

    Proprietà

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    KIABI conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all'incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

    Privacy - Trattamento legato alle attività di vendita

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    Informativa Privacy – art 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196

    Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, i tuoi dati personali saranno trattati, con strumenti manuali e elettronici, per consentire la puntuale esecuzione del rapporto contrattuale tra le Parti nel rispetto delle condizioni generali di vendita nonché per garantire l'iscrizione al nostro Sito, necessaria per l'esecuzione del tuo acquisto..

    Il conferimento dei tuoi dati personali, comunicatici per assicurare il regolare svolgimento del contratto di vendita dei Prodotti presenti sul Sito, è da considerarsi obbligatorio per consentire la corretta gestione del tuo ordine. Il rifiuto del conferimento dei tuoi dati personali non avrà altra conseguenza se non quella di non rendere possibile l'espletamento della transazione commerciale.

    Ai sensi dell'articolo 13, comma 1, lettera d) ti informiamo che i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali potranno essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza, per le medesime finalità qui specificate, in qualità di Responsabili del trattamento o di Incaricati sono: dipendenti Kiabi incaricati della gestione del web www.kiabi.it, del Programma Fedeltà, della gestione degli ordini, delle operazioni marketing, fornitori dei servizi connessi alla manutenzione e gestione del Sito web e operazioni marketing, tutti soggetti ai medesimi obblighi di riservatezza. I dati personali saranno trattati S.E.K.I. S.R.L. e Bunsha SAScon sede rispettivamente in via Caldera 21, Milano (IT) e rue du Calvaire, 100 Hem (FR) e in qualità di co-titolari e potranno essere altresì messi a disposizione di altre società comunque collegate o controllate, per le medesime finalità qui specificate e comunque site nell'Unione Europea.

    Ti informiamo altresì che i tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi soggetti esterni che svolgono incarichi per conto della nostra società, al fine di adempiere obblighi di Legge o per consentire il corretto espletamento del rapporto contrattuale (adempimenti fiscali e di contabilità, gestione informatica, vettori per la consegna della merce ordinata) e potranno essere trasferiti all'estero, sempre nell'ambito territoriale della Unione Europea e per le summenzionate finalità.

    Previo tuo libero, preventivo e separato consenso, potremo utilizzare i tuoi dati personali anche per l'invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti e servizi, analoghi a quelli già acquistati. Il rifiuto a prestare tale consenso, da intendersi meramente facoltativo, non comporterà altra conseguenza se non quella di impedire il ricevimento di email pubblicitarie contenenti offerte ed aggiornamenti sui nuovi prodotti della società.

    Solo previo tuo preventivo, libero e facoltativo consenso, i tuoi dati personali potranno essere utilizzati per l'effettuazione di comunicazioni commerciali, promozionali, marketing e, ricerche di mercato da svolgere in forma anonima, inviate via e-mail o attraverso sms o altri mezzi. Per tale finalità il tuo consenso, che verrà espresso separatamente da quelli in precedenza resi, è da intendersi come meramente facoltativo ed in caso di diniego non comporta alcuna conseguenza sulla possibilità di effettuare un acquisto online o di concludere la transazione commerciale richiesta.

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    Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

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    2.L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

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    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5;

    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

    3.L'interessato ha diritto di ottenere:

    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

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    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

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