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Condizioni generali di vendita


Le nostre condizioni generali di vendita sono articolate nelle seguenti sezioni : Informazioni legali

Il venditore è la società S.E.K.I. S.r.l. con socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Bunsha International SA con sede legale in via Caldera n. 21 – 20153 Milano – Reg. Impr. Partita IVA e C.F 11777790152 – capitale sociale i.v. 1.000.0000 (di seguito “KIABI”).

Il sito internet di e-commerce www.kiabi.it(di seguito il “Sito”) è ospitato da Coreye, di proprietà della società Pictime SAS con sede legale in Villeneuve d'Ascq – Francia, Parc de la Haute Borne, 22 rue Hergé - 59650. Telefono : (+33)3 28 520 520. Fax: (+33)3.28.520.529 – email : contact@coreye.fr

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005).

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Kiabi all'indirizzo mail infoit@kiabi.com o all'indirizzo postale di Kiabi - Service Relations Clients - BP 68 - 59510 HEM, FRANCIA. Il Sito è ospitato da Coreye, proprietà della società Pictime SAS situata nel Parc de la Haute Borne, 22 rue Hergé, 59650 Villeneuve d'Ascq - Francia. Telefono : (+33)3 28 520 520. Fax: (+33)3.28.520.529 – email : contact@coreye.fr

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita (di seguito per brevità le “Condizioni Generali”) che disciplinano il rapporto contrattuale tra KIABI e il cliente (di seguito il "Cliente”) avente ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei prodotti proposti tramite il Sito.

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti KIABI all'indirizzo mail infoit@KIABI.com o all'indirizzo postale di KIABI - Service Relations Clients - BP 68 - 59510 HEM, Francia.

Accettazione dell'offerta
L'accettazione e la conferma dell'ordine si perfeziona mediante l’inserimento dei dati richiesti nelle seguenti sei fasi:
  1. 1Aggiunta dei Prodotti scelti nel carrello
  2. 2Validazione del carrello
  3. 3Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
  4. 4Informazioni pre-contrattuali
  5. 5Adesione alle presenti Condizioni Generali
  6. 6Selezione della modalità di pagamento
    Fino alla fase precedente il "pagamento" si può modificare l'ordine cliccando sull'icona "carello" in alto a destra dello schermo.
    In caso di pagamento con carta di credito, l'accettazione definitiva dell’ordine sul Sito da parte del Cliente si effettua con l'inserimento delle sue coordinate bancarie (n° di carta di credito e data di scadenza).
    In caso di pagamento per contrassegno, l'accettazione definitiva da parte del Cliente implica l'impegno di ricevere e pagare la merce.
    In caso di pagamento tramite Paypal, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento dei dati richiesti sul Sito Paypal.

I prodotti e i prezzi
1. Caratteristiche dei prodotti

I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle Condizioni Generali sono tutti gli articoli visibili sul Sito, in particolare prodotti di abbigliamento, prodotti tessili ed accessori (di seguito i "Prodotti"), presenti sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Solo i Prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati. In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Cliente deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità delle stesse.

2. Tariffe

Il prezzo di vendita dei Prodotti offerti sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi del tasso d'IVA applicabile il giorno dell'ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei Prodotti venduti da KIABI sul Sito.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, che si aggiungono al prezzo dei Prodotti acquistati e variano a seconda dell’importo dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.

I prezzi di vendita dei Prodotti possono essere modificati da KIABI in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

3. Caratteristiche dei Prodotti

I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti Condizioni Generali sono tutti gli articoli visibili sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente; in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo, la società KIABI fornisce ai consumatori le informazioni relative ai Prodotti e mette i consumatori a conoscenza dell'insieme delle caratteristiche principali dei Prodotti offerti (taglie, colori, composizione, descrizione, ecc.) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte.
Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali del o dei Prodotto(i) che desidera acquistare.
Inoltre, le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili attraverso una fotografia pubblicata sul Sito che illustra il più fedelmente possibile l'offerta. La foto non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. Il Cliente riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia.

4. 4. Condizioni specifiche delle offerte su KIABI.it

Nell'ambito specifico delle vendite straordinarie, in particolare vendite di fine stagione, vendite promozionali, vendite sottocosto ed altre operazioni, quali le "offerte lotto" o i "buoni d'acquisto", lo sconto applicato sarà ripartito proporzionalmente sul valore di ogni articolo.

La "Wishlist"

Il Cliente ha la possibilità di creare una Wishlist di uno o più Prodotti presenti sul Sito dove resteranno memorizzati per un massimo di 15 giorni, salvo il caso in cui i Prodotti si esauriscano. Tale facoltà non implica nessuna obbligazione di pagamento dei Prodotti selezionati.

KIABI non garantisce la disponibilità del/dei Prodotto/i selezionato/i e posizionato/i nella Wishlist, pertanto il Cliente riconosce e accetta espressamente tale condizione.

KIABI ricorda che la Wishlist non costituisce né una vendita né una prenotazione. Pertanto, il prezzo del Prodotto selezionato è quello vigente al momento in cui il Cliente aggiunge al carrello il Prodotto memorizzato nella Whishlist seguendo i passaggi necessari per accettare l’offerta, precedentemente descritti nel paragrafo “Accettazione dell’offerta”.

KIABI ricorda, inoltre, che i prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento, soprattutto se i prodotti sono stati posizionati nella Wishlist nel periodo dei saldi. Tale tipo di modifica sarà segnalata al Cliente prima di concludere la conferma dell’ordine.

La "e-prenotazione"

KIABI offre ai suoi Clienti la possibilità di prenotare uno o più articoli presenti sul Sito per un valore complessivo uguale o superiore a 15€, tasse incluse, di provarli in un negozio KIABI a scelta e, se lo desiderano, acquistarli, in negozio.

La "e-prenotazione" si effettua attraverso i seguenti passaggi:

• Aggiunta dei Prodotti selezionati nel carrello
• Conferma della e-prenotazione
• Inserimento dei dati del Cliente + scelta del negozio per la consegna
• Il pagamento dei Prodotti avviene solamente al momento del ritiro nel negozio scelto.

Il servizio "E-prenotazione" non costituisce una vendita ma una semplice prenotazione che non comporta un obbligo d'acquisto per il Cliente. La vendita si concluderà all'interno del negozio scelto, al momento del pagamento in cassa dei Prodotti prenotati.

I Clienti possono usufruire del servizio E-prenotazione esclusivamente ove gli articoli selezionati abbiano un prezzo complessivo di almeno 15 € (IVA inclusa). La consegna dei Prodotti in negozio è gratuita.

A seguito dell’effettuazione della E-prenotazione, il Cliente viene informato via email della disponibilità dei Prodotti prenotati nel negozio che ha scelto on line.

Dal ricevimento di tale email, il Cliente dispone di 10 giorni di calendario per acquistare i Prodotti, recandosi nel negozio prescelto e pagandoli in cassa. Trascorsi i 10 giorni, scadrà la prenotazione e i Prodotti non saranno più disponibili in negozio; di ciò il Cliente verrà informato con una nuova email.

Il prezzo di vendita dei Prodotti visualizzabile sul Sito, indicato in euro, corrisponde al prezzo in vigore al momento della registrazione on line della prenotazione da parte del Cliente. Tale prezzo può essere modificato da KIABI in qualsiasi momento prima della conclusione della vendita mediante il pagamento in negozio. In caso di variazioni di prezzo, il Cliente pagherà il minor importo tra il prezzo visualizzato on line al momento della prenotazione e quello vigente al momento del ritiro. Tuttavia, in caso di variazioni di prezzo dovute all'aumento dell'IVA, il Cliente sarà tenuto a sopportare il maggior costo. In ogni caso, tutte le eventuali modifiche di prezzo saranno segnalate al Cliente nella stessa email con cui verrà notificato l'arrivo in negozio degli articoli prenotati dal Cliente.

KIABI si riserva la possibilità di sospendere il servizio E-prenotazione dieci giorni prima e/o durante tutto il periodo dei saldi e promozioni di metà stagione.

L'ordine

L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti Condizioni Generali e la loro integrale accettazione, impegnandosi il Cliente a stampare e salvare in modalità elettronica una copia di dette Condizioni Generali.
Le Condizioni Generali che si applicano al rapporto contrattuale tra KIABI e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine sul Sito internet www.kiabi.it.

KIABI si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali.

Ogni ordine fatto dal Cliente attraverso pagamento online sarà preso in considerazione da KIABI solo dopo l'accettazione del pagamento dal GIE carte di credito, interrogato attraverso il server di pagamento Payline della Payline.

KIABI invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell'ordine che conterrà tutti gli estremi dell'ordine e le informazioni richieste dalla Legge:
• l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, lo strumento di pagamento scelto, le spese di consegna, i termini di consegna;
• nonché le informazioni e istruzioni sul diritto di recesso e relativi costi e le garanzie legali;
• le ulteriori informazioni pre-contrattuali come richieste dalla Legge;
• un riepilogo delle presenti Condizioni Generali.

La vendita sarà considerata definitiva solamente dopo l'invio al Cliente della suddetta email di conferma, della disponibilità del prodotto e del pagamento del relativo prezzo da parte del Cliente.

L'ordine è modificabile fino alla tappa prima del pagamento, cliccando sull'icona "Il tuo carrello" in alto a destra dello schermo.

Una volta confermato, l’ordine non potrà più essere modificato on line né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l'indirizzo di consegna, fatto salvo in ogni caso il diritto di recesso per il Cliente.

Dopo aver effettuato il pagamento, il Cliente può annullare il suo ordine entro 24 ore cliccando su "annulla" nella sezione conto – I tuoi ordini, sul Sito www.kiabi.it.

KIABI raccomanda ai propri Clienti di conservare l’email di conferma dell’ordine informaticamente o in maniera cartacea.

Kiabi vende i Prodotti presenti sul suo Sito solo al dettaglio e a dei Consumatori finali. Ogni ordine non corrispondente manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, sarà considerato da Kiabi come nullo.

Kiabi si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.
(i) un Cliente con cui essa abbia o abbia avuto un contenzioso legale;
(ii) un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
(iii) un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.

Conferma e archiviazione dell'ordine

Il numero dell’ordine sarà comunicato al Cliente dopo l’accettazione da parte della banca della transazione o dopo aver cliccato su “pagamento con contrassegno”. La conferma dell’ordine verrà inviata tramite e-mail e riporterà le Condizioni Generali e i termini e le modalità del diritto di recesso.

Nel caso in cui uno o più Prodotti fossero indisponibili KIABI invierà una email al Cliente per avvisarlo e rimborserà il prezzo del Prodotto e i costi di spedizione nell’arco di 10 giorni.

Gli ordini sono archiviati sul nostro server per una durata di 10 anni a partire dall'ultimo ordine. In ogni momento il Cliente può accedere ai dettagli degli ordini inviando una mail: clicca qui

Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente dovrà accedere a "il Tuo Conto", "Stato dell'ordine". Il riepilogo delle istruzioni relative all'accesso al modulo d'ordine sarà in ogni caso presente su ciascuna e-mail di conferma dell'ordine.

Per ottenere la fattura, il Cliente dovrà richiederla contestualmente all'ordine inviando un'email all'indirizzo infoit@kiabi.com.

Pagamento

Per pagare l'ordine, il Cliente dispone di tre metodi di pagamento:

  1. 1carta di credito;
  2. 2Paypal
  3. 3contrassegno
Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine on line da parte del Cliente o in contrassegno direttamente al corriere nel momento della consegna del pacco. In nessun momento, le somme versate potranno essere considerate come rate o acconti. Tutti gli ordini sono pagabili in euro.

1. PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

Per pagare l'ordine, il Cliente dispone di tre metodi di pagamento:

Il pagamento dell'ordine da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line. KIABI accetta le seguenti carte di credito: VISA, MASTER CARD, POSTEPAY. KIABI garantisce ai Clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sulla carta bancaria posseduta, il Cliente sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato della società Payline, che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla società Payline. La transazione viene addebitata automaticamente il giorno della spedizione dell'ordine al Cliente e al più tardi 4 giorni dopo che l'ordine è stato effettuato sul Sito.
Nell'ambito della lotta anti-frode, KIABI utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte VISA, MASTER CARD, POSTEPAY.

3D Secure (chiamato anche Verified by Visa o MasterCard SecurCode) è un sistema di pagamento tramite autenticazione che permette di rinforzare la sicurezza durante gli acquisti effettuati on line. Nel momento del pagamento la banca del Cliente verifica l'identità del possessore della carta prima di confermare la transazione.
Dopo aver inserito le coordinate della propria carta VISA, MASTER CARD, POSTEPAY, il Cliente sarà trasferito sul sito della sua banca sul quale gli sarà chiesto di identificarsi.
Ogni banca ha la propria procedura, la quale può per esempio chiedere di inserire la data di nascita, di inserire un codice ricevuto tramite SMS, di rispondere a una domanda personale. Dopo la conferma di questa operazione, il pagamento è finalizzato e il Cliente riceverà l'email di conferma dell'ordine.

Per saperne di più sul pagamento 3D Secure

Ai fine di sicurezza, KIABI si riserva il diritto di chiedere una fotocopia della carta d'identità e/o della carta di credito del Cliente per i pagamenti fatti con carta di credito (recto - solo le prime 4 e le ultime 2 cifre - e verso).


2. PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Se il Cliente ha un conto Paypal può pagare il proprio ordine direttamente on line. Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito Paypal. Dovrà inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con Paypal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a KIABI. Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.


3. PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il Cliente paga direttamente al corriere quando gli viene consegnato il pacco!

Il contrassegno permette al Cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa: al momento dell'ordine si deve scegliere "pagamento in contrassegno" e pagare direttamente al corriere al momento della consegna.

Il costo addizionale per questo servizio è di 3€90 ed è sempre a carico del Cliente. Il costo viene indicato on line nel carello prima di confermare l'acquisto.

ATTENZIONE : non è possibile effettuare il pagamento tramite assegno. Il Cliente dovrà preparare l'importo esatto in contanti. Il vettore di consegna non dà resto.


A cosa servono le lettere che appaiono per confermare l'ordine?
Questo codice (chiamato captcha) è una sicurezza addizionale per verificare che il pagamento sia effettuato da una persona reale e non da un robot automatico. Il Cliente deve solo ricopiare le lettere nell'apposito spazio e confermare l'ordine.

Controllo contro la frode delle carte di credito

Nell'ambito della lotta anti-frode, KIABI utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte VISA, MASTER CARD, POSTEPAY.

Per saperne di più sul pagamento 3D Secure

KIABI, al fine di mettere in sicurezza i pagamenti effettuati dai Clienti sul Sito, ha il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare le misure ritenute necessarie (richiesta di giustificativo o annullamento dell'ordine) e verificare che la persona sul cui conto bancario avviene l'addebito sia la medesima che ha effettuato l'ordine ad evitare tutti gli utilizzi fraudolenti delle carte bancarie.
Il Cliente garantisce a KIABI di disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo del metodo di pagamento scelto nel momento della registrazione dell'ordine.

KIABI si riserva il diritto di sospendere o annullare ogni ordine e/o consegna, qualunque sia la sua natura e lo stato, in caso di mancato pagamento della somma dovuta dal Cliente, in caso d'incidente di pagamento, o in caso di frode o tentativo di frode relativa all'utilizzo del Sito.

Trascorsi dieci giorni dalla data di fatturazione o dalla notifica di rifiuto di pagamento bancario od ogni altro metodo di pagamento sarà applicabile all’importo dovuto il tasso d'interesse legale maggiorato di tre punti.

La spedizione di ogni altro nuovo ordine potrà essere sospesa in caso di ritardo nel pagamento di un precedente ordine.

Spedizioni

KIABI propone due tipi di consegna: la consegna in un negozio KIABI e la consegna a domicilio.

LA CONSEGNA IN UN NEGOZIO Kiabi

Questo tipo di consegna è gratuito (non ci sono spese di consegna) ed è disponibile per gli ordini a partire da 15 euro pagati con carta di credito o Paypal.

Tutti i negozi KIABI in Italia propongono questo servizio. Tuttavia un negozio può decidere di sospendere momentaneamente questo tipo di consegna, in tale caso il negozio in questione non sarà selezionabile sul Sito.

I tempi di consegna in negozio sono di massimo 12 giorni.

Non appena il pacco sarà disponibile nel negozio scelto, KIABI invierà al Cliente una comunicazione tramite e-mail. A partire dalla data di ricezione del pacco in negozio, il Cliente ha 10 giorni di calendario per recarsi in negozio a ritirarlo, munito dell'email di conferma di consegna in negozio.

Il Cliente prende atto che è un suo obbligo venire entro tale termine a ritirare il suo ordine, munito di un proprio documento d'identità. L’ordine può essere ritirato da un'altra persona delegata dal Cliente munita dell'e-mail di conferma dell'ordine (inviata via e-mail dal Cliente alla persona delegata) e di un proprio documento di identità.

Nel caso in cui il Cliente (o una persona da lui delegata) non venga a ritirare il suo ordine entro 10 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine in negozio, il contratto e dunque l'ordine si intenderà risolto di diritto ai sensi dell'articolo 1456 del c.c. e di conseguenza l'ordine sarà annullato. In tale caso, la procedura di rimborso sarà automaticamente avviata.

LA CONSEGNA A DOMICILIO

Questo tipo di consegna è gratuito (non ci sono spese di consegna) per gli ordini a partire da 30 euro pagati con carta di credito o Paypal.
I Prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, esclusivamente in Italia (incluse Sicilia e Sardegna).
Non è prevista la consegna dei prodotti nella Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia.
Nel caso in cui il Cliente voglia la consegna dell’ordine presso un indirizzo diverso da quello indicato nel “Conto Cliente” potrà indicarlo al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il “Buono d'ordine” e il “Buono di reso” sono spediti al Cliente con i Prodotti.

Consegna a domicilio«Il pacco direttamente a casa tua !»


La consegna a domicilio è fatta dal vettore SDA.

Qui di seguito, il dettaglio delle spese di spedizione:


Stato Tempi di consegna Spese di spedizione
Italia (incluse Sicilia e Sardegna. Non sono previste consegne per Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia) Fino a un massimo di 10 giorni 5,00€. Gratis a partire da 30 euro di acquisti.

Reso della merce
RESO DELLA MERCE

Qualora l’ordine sia stato già spedito al momento in cui il Cliente esercita il diritto di recesso, il Cliente può decidere di non ricevere il pacco consegnato dal corriere.
L'ordine che, dopo i vari tentativi di consegna da parte del vettore torna indietro al mittente non può essere rispedito. Se l'ordine è stato pagato, viene rimborsato alle condizioni definite nelle presenti Condizioni Generali.
Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel momento in cui il pacco è in consegna.
Kiabi concede al Cliente un termine di 30 giorni decorrenti dalla consegna dell’ordine per cambiare idea e restituire la merce acquistata.

- Come effettuare il reso della merce?

Qualunque sia stata la modalità di consegna (a domicilio o in negozio) dei Prodotti acquistati, il Cliente potrà effettuare il reso degli stessi entro il suddetto termine seguendo le modalità di reso indicate qui di seguito.

1) Il Cliente in caso di reso di Prodotti acquistati tramite il proprio Conto Cliente con consegna a domicilio dovrà:
  1. a. accedere al proprio Conto Cliente;
  2. b. scaricare l’etichetta di reso, incollarla sul pacco all’interno del quale deve inserire i Prodotti e il Buono di reso debitamente compilato;
  3. c. scegliere tra una delle seguenti modalità di reso:
  4. - recarsi presso qualsiasi ufficio postale presente sul territorio italiano e consegnare il pacco contenente i Prodotti direttamente al personale di Poste Italiane che prenderà in carico la spedizione del reso. Per trovare l’ufficio postale più vicino cliccare qui: https://www.poste.it/cerca/index.html#/
    - contattare il servizio clienti SDA al numero 803 160, prenotare il ritiro dei Prodotti comunicando il giorno, l’orario e l’indirizzo di ritiro e consegnare il pacco al corriere.
    Al momento del rimborso, verranno scalati 5 € quale corrispettivo delle spese di restituzione dei Prodotti.

- In caso di reso di Prodotti acquistati senza Conto Cliente e consegnati a domicilio o presso un negozio:

  1. a. compilare il modulo di reso presente all’interno del pacco;
  2. b. inviare i Prodotti via posta (con pacco posta semplice e non tramite corriere) al seguente indirizzo:
    SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC)
  3. Le spese di restituzione dei Prodotti acquistati saranno sostenute direttamente dal Cliente.
    In ogni caso, il Cliente dovrà rendere i Prodotti integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso da parte di KIABI, allegando il "Buono di Reso" presente nel pacco di consegna dei Prodotti o in caso di smarrimento scaricando il modulo tramite il seguente link Scarica il Buono di Reso e compilandolo interamente.

- Come viene rimborsato il reso?

Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei Prodotti resi entro 30 giorni dal giorno del ricevimento dei Prodotti da parte di KIABI o del ricevimento di un giustificativo di reso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, KIABI si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.


DIRITTO DI RECESSO LEGALE

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati online per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.


- Come esercitare il diritto di recesso?


Compila il "Modulo di Recesso" scaricabile attraverso il seguente link https://www.kiabi.it/kiabi-data/it_IT/services/modulo-recessoSDA.pdf
Dopo aver interamente compilato il Modulo di Recesso, il Cliente può inviarcelo scegliendo una delle seguenti modalità:

1. Invio del solo Modulo di Recesso (senza la merce,che potrà essere restituita come descritto più sotto) tramite e-mail a infoit@kiabi.com oppure via posta all'indirizzo: « KIABI - Service Clients Kiabi.com, Service Rétractation, 100 rue du Calvaire, 59510 HEM - FRANCIA».


2. Invio del Modulo di Recesso insieme alla merce da restituire tramite posta all'indirizzo: SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC).


Puoi esercitare il tuo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto con l'indicazione dell'ordine di acquisto e dei Prodotti oggetto del recesso entro e non oltre il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.
In ogni caso, dovrai rendere gli articoli integri, non utilizzati e con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del recesso da parte di KIABI, allegando il "Buono di Reso" presente nel pacco di consegna dei Prodotti interamente compilato.

- Qual è il termine per rinviare i Prodotti?

Se non hai già inviato i Prodotti con la comunicazione di recesso di cui sopra, dovrai restituire i Prodotti entro il termine di 14 giorni dalla data in cui hai comunicato il tuo recesso inviandoli via posta (con pacco posta semplice e non tramite corriere) al seguente indirizzo:
SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI
VIA PIEDIMONTE, 48
23868 VALMADRERA (LC)


- Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

KIABI provvederà al rimborso dei Prodotti resi entro 14 giorni dalla prova scritta di restituzione degli stessi o dalla loro recezione. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Tutte le informazioni relative al tuo ordine ti saranno inviate nell'e-mail di conferma dell'ordine.
In caso di recesso avente ad oggetto tutti i Prodotti acquistati verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di recesso "parziale" (riguardante una parte soltanto dei Prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale.
Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, KIABI si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.
Le spese di restituzione dei Prodotti acquistati saranno a carico del Cliente.

Garanzia legale di conformità

Ai sensi dell'art. 128 e ss. del Codice del Consumo, in caso di difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa e che vengano denunciati a Kiabi entro 2 mesi dalla loro scoperta, il Cliente può restituire i Prodotti difettosi e richiedere la loro riparazione o sostituzione (tranne se la riparazione non è possibile o troppo onerosa) oppure in via secondaria (se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa) la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto di acquisto, il tutto senza spese aggiuntive.

Il Cliente può denunciare l'esistenza dei difetti di conformità, entro il suddetto termine tassativo, via e-mail all'indirizzo infoit@kiabi.com.

I Prodotti difettosi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: SDA LECCO – Kiabi SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC)..

Nel caso di risoluzione del contratto, il Cliente verrà rimborsato dell'importo totale pagato per l'acquisto dei Prodotti comprensivo delle spese di consegna

Riserva di proprietà

KIABI conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all'incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede Prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di KIABI e non possono essere utilizzati. Tutti i disegni, modelli, marchi, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Sito www.kiabi.it sono protetti dai diritti d'autore, diritti di marchio e diritti all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile.

Tali elementi sono di proprietà di KIABI o dei suoi partner. Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione non autorizzata da KIABI comporterà la responsabilità civile e penale del suo autore.
L'utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del Sito www.kiabi.it, , deve obbligatoriamente chiederne prima l'autorizzazione a KIABI.
I link che rinviano al Sito e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell'«in-line linking » sono formalmente vietati.
In ogni caso, ogni link, anche se tollerato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta della società KIABI.

Regolamento controversie

Nel caso in cui sorgesse un problema con un prodotto che il Cliente ha acquistato sul Sito KIABI.it, il Cliente potrà contattare direttamente il nostro servizio clienti al seguente indirizzo e-mail infoit@kiabi.com.
Nel caso di controversia originata dalla relazione contrattuale con KIABI, le parti si impegnano a cercare, prima di intraprendere qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione amichevole.
Tutte le controversie inerenti agli acquisti dei consumatori attraverso il Sito saranno devolute alla competenza del foro in cui essi hanno il proprio domicilio. La Legge applicabile è la Legge Italiana.
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera v) del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) t’informiamo della possibilità di avvalerti della Procedura di Conciliazione Paritetica. Trascorsi 45 giorni dal reclamo presentato all’azienda senza aver ottenuto risposta potrai attivare la suddetta Procedura. Nel caso decidessi di avvalerti della Procedura di Conciliazione Paritetica dovrai trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl


In conformità con il Regolamento Europeo n. 524/201 informiamo inoltre che la Commissione Europea offre ai Consumatori e ai professionisti all'interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online utilizzando la piattaforma di risoluzione extragiudiziale delle controversie online (la "piattaforma ODR"): http://ec.europa.eu/odr.

Privacy - Trattamento legato alle attività di vendita

Informativa Privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679

Titolarità del trattamento

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Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati personali forniti verranno conservati in modalità cartacea e/o informatica presso gli archivi di KIABI per tutta la durata del rapporto commerciale e successivamente per la durata necessaria all’esercizio dei diritti e per l’espletamento degli obblighi di Legge.

Finalità e base giuridica del trattamento

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Comunicazione dei dati

I dati personali raccolti potranno essere comunicati a società terze che prestano servizi in favore di KIABI, in particolare per processare l’ordine online o l’e-prenotazione, l’invio di newsletter e prestazioni marketing in genere. In alcuni casi ed in particolare per la gestione dei profili social di KIABI, l’invio di offerte inerenti ai prodotti o di pubblicità mirata, i dati raccolti potranno essere trasferiti negli U.S.A. a società certificate ai sensi del c.d. Privacy Shield (lo “scudo per la privacy” tra U.E. e U.S.A.). I dati personali raccolti saranno conservati per una durata di 3 anni a partire dalla fine della relazione commerciale con KIABI o dall’ultimo contatto con KIABI. Tuttavia, i dati raccolti potranno essere conservati per una durata più lunga ove necessario per adempiere ad un obbligo legale a cui è soggetta KIABI.


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Diritti dell’interessato

I Clienti potranno esercitare in ogni momento i diritti di accesso ai propri dati personali, di rettifica, portabilità e cancellazione degli stessi, di limitazione di trattamento e di opposizione, contattando l’indirizzo infoit@kiabi.com ovvero, in caso di difficoltà, inviando una e-mail a dataprotectionofficer@kiabi.com I Clienti hanno inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni riguardanti l’esercizio dei diritti consultare il sito internet: http://www.garanteprivacy.it.


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