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UNA MODA E SERVIZI A IMPATTO POSITIVO

Una moda
e servizi a impatto positivo

Une mode et des services à impact positif

« Il diritto alla moda per tutti” è la filosofia di Kiabi. Precursore della moda a piccoli prezzi per tutte le famiglie, Kiabi rivendica la sua moda colorata per qualsiasi budget, qualsiasi stile, qualsiasi momento della vita, qualsiasi morfologia e qualsiasi unicità.

Notre pourlebien Kiabi Human
Notre pourlebien Kiabi Human

Trends Lab, il laboratorio delle tendenze Kiabi

La sua missione? Essere un atelier di stile “interno” che individui, formalizzi e comunichi le tendenze delle nostre prossime collezioni. Grazie agli stilisti che lavorano specificamente per il Trends Lab, Kiabi è alla continua ricerca di tutte le evoluzioni sociali della moda, artistiche e dei micro-fenomeni di moda che rappresenteranno le tendenze di fondo del futuro.

Il dietro le quinte della creazione di una moda a impatto positivo

E se inventassimo il business model di domani? Siamo diretti verso una moda più responsabile, più sostenibile e soprattutto circolare al 100%. Le nostre ambizioni in materia di ecodesign sono chiare: il 100% delle nostre materie prime sarà rispettoso dell’ambiente già entro il 2025, invece del 2030. Parallelamente, stiamo sviluppando nuovi metodi per favorire la circolarità del nostro modello di business.

Materie prime più sostenibili

Kiabi sviluppa una gamma di prodotti in cotone biologico. Dalla valigia Premaman alle t-shirt per neonati e bambini a partire da 3 €, passando per capsule collection per adulti, sono più di 29 milioni gli articoli progettati interamente o prevalentemente con cotone biologico per l’estate 2020, rispettando allo stesso tempo il DNA di Kiabi: “Una moda a piccoli prezzi”.

Processi più green

Insieme ai nostri fornitori, lavoriamo sulla durata per permettere loro di investire in nuovi processi più rispettosi dell’Uomo e del pianeta. Un esempio? Il 100% dei denim Donna e Uomo viene schiarito al laser, consentendo soprattutto di risparmiare 10 litri di acqua e 22 g di sostanze chimiche per ogni prodotto.

Notre pourlebien Kiabi Human
Notre pourlebien Kiabi Human

Una moda sostenibile a piccoli prezzi? Si può!

Dalla progettazione al riciclaggio, le nostre collezioni passano alla moda sostenibile. Non si tratta solo di proporre un’offerta generata con materiali rispettosi dell’ambiente secondo l’approccio dell’ecodesign, ma anche riflettere in modo più globale all’ottimizzazione della catena di produzione: scelta dei materiali e impatto della fase di progettazione sul relativo utilizzo, massima riduzione dello spreco di tessuti, miglioramento degli scambi con i nostri fornitori partner.

Dietro le quinte, i nostri stilisti e modellisti progettano tutte le nostre collezioni presso la nostra sede francese, affiancati da altri esperti per un supporto inerente a tematiche specifiche.

Scegliere una moda “più usa che getta”, Per KIABI è sì

La seconda mano by Kiabi, un modello cross-canal unico

Puntiamo alla circolarità del nostro modello di business attraverso il lancio del sito www.secondemain.kiabi.com per la compravendita di prodotti di seconda mano, così come attraverso l’apertura dei nostri corner dell’usato in Francia e negli altri paesi in cui siamo presenti. Il nostro modello cross-canal unico ci consente di offrire alla nostra clientela un facile accesso alla seconda mano sia dal web che nei punti vendita fisici. Potrete così rivendere i vostri capi d’abbigliamento, di qualunque marca, e acquistare indumenti di seconda mano online. E per premiarne il gesto, acquirente e venditore ricevono entrambi un corrispettivo sotto forma di buoni spesa da utilizzare nei negozi KIABI o sull’e-shop www.kiabi.com.

Il laboratorio “prolungare la felicità”

Desiderate accomodare o personalizzare i vostri capi di abbigliamento? Il nostro laboratorio “prolungare la felicità” vi guida verso un consumo più responsabile. Presso un apposito spazio dedicato al DIY date libero sfogo alla vostra creatività e offrite una seconda vita ai vostri capi di abbigliamento preferiti!

Raccogliere, donare, riciclare con Le Relais

Ottenete punti fedeltà partecipando alle raccolte di indumenti, calzature e biancheria organizzate presso i nostri negozi insieme al nostro partner Le Relais.

Notre pourlebien Kiabi Human
Notre pourlebien Kiabi Human

La shopping experience di KIABI

Kiabi, attore del commercio locale

Con un modello confezionato su misura per la dimensione internazionale e un concept di distribuzione in costante evoluzione, testiamo servizi e formati inediti per una shopping experience unica ed emozionale adatta ai nostri clienti a livello locale.

Per continuare a precorrere i tempi, Kiabi si avvale della propria unità di R&S, Shopping into the Future, che individua gli agili sviluppi applicabili al business model nel breve e lungo termine. Un approccio di modernizzazione che colloca i bisogni e le abitudini di consumo del cliente al centro delle sfide del commercio di domani.

Una gamma di servizi per semplificare la vita ai clienti

Acceleriamo lo sviluppo dei nostri servizi per semplificare la vita alle famiglie. E-prenotazione, ritiro entro 4 ore degli ordini Web in negozio, consegna su appuntamento a domicilio, Click & Drive: la diffusione di servizi innovativi s’inserisce nel processo di accelerazione della digitalizzazione del nostro modello di business, per una shopping experience unica e innovativa.

Una shopping experience senza interruzioni

Ottimizziamo costantemente il nostro concept cross-canal precursore. Gli obiettivi? Snellire, arricchire e rendere più leggibile il percorso cliente cross-canal per convergere verso un modello Phygital senza interruzioni. Self check-out, facilitare i pagamenti online e in negozio; lo shopping non è mai stato così veloce e divertente!

Infondere incanto nel percorso cliente

Nei nostri 510 negozi nel mondo sviluppiamo nuove shopping experience per favorire la circolarità del nostro modello di business e migliorare la customer experience. Personalizzazione, donazioni, riciclaggio, sviluppo di un’offerta unica di seconda mano in cross-canal: guidiamo i nostri clienti verso nuove abitudini di consumo. Inoltre, proponiamo loro offerte complementari al nostro know-how nel settore tessile grazie allo shop-in-shop.

KIABI al centro del proprio ecosistema

Sotto forma di corner presso un nuovo concept store, o di partnership con start-up o aziende “autoctone” quale La Manufacture de Layette, KIABI si posiziona al centro del proprio ecosistema a livello locale, ovunque nel mondo.

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