Cerca

Abbigliamento per neonati: come vestire i piccoli in inverno

Come vestire i neonati con il freddo

abbigliamento_neonato

Niente più dubbi su come vestire il tuo neonato nei mesi freddi. Scopri che capi scegliere per un inverno sereno.

Tutti i neo genitori con l’arrivo del freddo si chiedono quale sia l’abbigliamento da neonato più adatto.

Può sembrare complicato, ma in realtà, le regole da seguire sono semplici:

  • Non vestirlo eccessivamente perché i neonati hanno la temperatura corporea più elevata degli adulti e un buon sistema di autoregolazione. Per la notte meglio un comodo sacco nanna che avvolge il bambino dolcemente, senza costringerlo, e lo mantiene al caldo.
  • Scegliere un abbigliamento da neonato realizzato in cotone 100%, biologico e certificato, come le proposte di Kiabi, pensate per prendersi cura della pelle delicatissima dei più piccoli.
  • Preferire l’abbigliamento “a cipolla”, o multistrato, per togliere o indossare una felpa, una giacca o un piumino in base alle necessità. Via libera a berretti, cappellini in sherpa e sciarpe!

Ecco quali sono i 4 capi indispensabili che non possono mancare nel corredino da neonato.

 

Body e intimo da neonato

Il body da neonato è il capo di abbigliamento infantile che si usa quotidianamente. Serve per scaldare il pancino e tenere ben fermo il pannolino. I body da neonato devono essere confortevoli e in materiali naturali. Con il collo largo e taglio scaldacuore, i bottoni automatici davanti e sul cavallo, sono facili da infilare, a prova di genitori alle prime armi. A maniche corte o lunghe, nei colori più delicati come il bianco, il rosa e l’azzurro o con stampe divertenti, saranno un capo di cui non potrai fare a meno. Portane sempre con te un paio quando esci di casa. Con Kiabi puoi scegliere i comodi set da 2 a 7 body, uno per ogni giorno della settimana!

 

Tutine e pagliaccetti

La tutina da neonato è il capo di abbigliamento più comodo per il bambino e per le mamme in ogni stagione: facilissima da indossare con i bottoni automatici dietro o con la cerniera davanti. Per l’inverno è preferibile che sia in morbida ciniglia o in cotone caldo. Sono pratici e simpatici i pagliaccetti e i completini da neonato composti da due o tre pezzi. Facili da abbinare e convenienti, sono composti da body a maniche lunghe e pantaloni o da vestitino e leggings, sempre belli e originali.

 

Calzini e scarpe primi passi

Per mantenere al caldo i piedini del neonato in inverno sono obbligatori calze e calzini: in cotone, in maglia bouclé o con speciali applicazioni antiscivolo. Per i più grandi è preferibile optare per delle scarpe da neonato speciali, disegnate per aiutare il tuo piccolo a gattonare o a muovere i primi passi da solo. Puoi spaziare tra scarpe da ginnastica, stivaletti o ballerine: hai l’imbarazzo della scelta!

 

Piumini e giubbotti per neonato

Se vuoi che il tuo bambino scopra il mondo fuori dalla carrozzina dovrai pensare a un piumino da neonato o a un giubbotto che lo coccoli e lo mantenga caldo. Perfette le tutine termiche, intere e imbottite, o i piumini con cappuccio, facili da infilare. Per le bambine, invece, niente di più adorabile del cappotto in ecopelliccia di Kiabi, morbidissimo e fashion.

Hai preso nota di cosa ti serve per vestire il tuo neonato per la prossima stagione? Sai che Kiabi ha pensato a uno speciale programma che ti aiuta a scegliere l’abbigliamento che serve al tuo bambino senza preoccuparti della spesa? Con il buono bebè accumuli il 10% del valore degli acquisti effettuati nell’arco dei 12 mesi dall’attivazione del conto e puoi usufruire della somma raggiunta al termine del primo anno. Scopri di più nella sezione buono bebè sul sito di Kiabi.

Hai bisogno di aiuto?