Cerca

Guida alle giacche e cappotti da donna

Guida alle giacche e cappotti da donna

Con l’arrivo della stagione autunnale, il guardaroba femminile si arricchisce di nuovi capi. Tra questi, i cappotti e le giacche da donna sono indispensabili per affrontare i primi freddi. Con KIABI sarà possibile scegliere il capospalla preferito e più adatto alla propria figura, da indossare con caldi accessori in ogni momento della giornata.

Per chi è in dolce attesa, i cappotti premaman sono una soluzione glamour ma al tempo stesso pratica. Modelli dalle linee semplici ma ben definite, confezionati con cuciture strategiche e tessuti elasticizzati per adattarsi al corpo che cambia.​ Per le donne dalle forme generose, un’ampia selezione di giacche e cappotti pensati per allungare e valorizzare la silhouette, per un effetto chic e femminile. Tanti modelli intramontabili adatti per ogni occasione.​

CAPPOTTI E GIACCHE DA DONNA: I MODELLI ESSENZIALI

Cappotti e piumini must-have della stagione

Tra i capispalla indispensabili nel guardaroba di ogni donna ci sono indubbiamente i cappotti, da indossare in ogni momento della giornata, sia nella quotidianità al lavoro o in una occasione speciale. Dal taglio più classico a quello più moderno, le passerelle mostrano modelli sempre più originali per rinnovare il proprio look nella prossima stagione. Alcune delle proposte più trendy:

Cappotto in eco-pelliccia, sherpa

Cappotto in eco-pelliccia, sherpa

Morbido come un caldo abbraccio, sarà l’alleato delle giornate invernali più fredde. Con o senza cappuccio, corto a giacchino o lungo fino al polpaccio, può essere indossato con una morbida sciarpa per un effetto extra-volume. Nei classici colori cammello, panna, grigio o marrone, potrà essere facilmente abbinato a qualsiasi outfit, dando un tocco raffinato al tuo look.

Cappotto imbottito

Valida alternativa al piumino, questo cappotto con imbottitura tecnica e sintetica può rappresentare il capospalla ideale per completare un outfit informale. Disponibile in versione oversize o corta, è particolarmente amato dalle donne che cercano un capo comodo e caldo ma pratico, da indossare ogni giorno per andare in ufficio.

Cappotto imbottito
Trench Cappotto lungo

Trench Cappotto lungo

Ecco la soluzione perfetta per la mezza stagione. Un capo comodo, abbastanza caldo per il primo vento autunnale ma allo stesso tempo leggero, disponibile in versione oversize, lungo fino al ginocchio o corto con inserti in pelliccia e cintura in vita. Il cappotto lungo può essere indossato anche con un lungo abito a sottoveste in occasione di una serata mondana.

Piumino

Uno dei capi invernali che negli ultimi anni ha spopolato tra il pubblico femminile è indubbiamente il piumino, ridisegnato dagli stilisti seguendo le mode e i trend del momento. In versione corta, o modelli oversize fino alla caviglia, con cappuccio e cintura, i piumini più attuali sono realizzati con imbottiture sintetiche ed eco-friendly, calde e morbide che creano giochi di volumi originali grazie anche a cuciture asimmetriche. Tra le proposte cromatiche, ai classici nero, bianco e blu si affiancano versioni dai toni pastello, colori fluo e tessuti a stampa animalier.

Piumino

Le giacche da donna un must-have della stagione

Capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna, la giacca gioca un ruolo fondamentale per completare qualsiasi outfit. In base all’abbigliamento a cui viene abbinata può rendere il tuo look casual o raffinato per l’ufficio o addirittura per una serata speciale. La giacca elegante dal taglio maschile può essere portata da chiunque, i fisici longilinei sceglieranno la versione doppiopetto da indossare a pelle mentre le figure più morbide potranno optare per un modello destrutturato da infilare aperto con sotto una blusa girocollo. La giacca di pelle può invece adattarsi a ogni occasione, diventando un alleato strategico nel tuo guardaroba. In panno, in lana, di jeans, in pelle o similpelle, potrai senza dubbio trovare il modello più giusto per te:

Giacca in jeans

In assoluto il modello per tutte mezze stagioni e per tutte le età. Nel classico blu denim o in version washed, la giacca di jeans è un vero must-have del tuo guardaroba. A completare il modello, ricami in tessuto, patch e inserti glitter per dare un tocco rock a questo capospalla intramontabile.

Scopri ›

Blazer

Alternativa alla classica giacca, ma molto più pratico, il blazer da donna rappresenta il capo facile e versatile da abbinare a ogni outfit, da quello elegante a quello più informale. Realizzato in tessuto morbido e corposo, ha una vestibilità slim con volumi minimali e destrutturati per essere indossato anche come alternativa al cardigan.

Blazer

Bomber da donna

Un capospalla prettamente maschile entra ora di diritto nel guardaroba da donna. Di taglio sportivo, si arricchisce con dettagli glitter e patch per aggiungere un tocco femminile a un look casual e rilassato. La banda elastica in vita e ai polsi garantisce un’ottima protezione dal freddo così come la chiusura con la zip fino al colletto. La versione più grintosa in pelle si adatta a essere indossata in diverse occasioni, sia per completare un outfit casual e un po’ rock sia come alternativa glam a una giacca da indossare sopra un abito da sera.

Scopri ›

I capispalla di tendenza

Sempre in linea con le ultime tendenze, i giacconi da donna diventano il capo passe-partout per la prossima stagione. Solitamente ha il taglio morbido e i volumi avvolgenti per uno stile casual da indossare tutti i giorni. Ma il giaccone da donna è stato rivisitato nelle lunghezze che si accorciano quasi a renderlo un bomber o si allungano a metà coscia. Il giaccone può anche avere l’imbottitura in piuma o l’interno in pelliccia sintetica per essere indossato con le temperature più basse e dettagli in eco-pelle e pelliccia sintetica sul collo e sui polsini.

Parka

Per la prossima stagione, il parka sarà uno dei capispalla più gettonati dalle fashion addicted. Caldo e comodo, sa combinare eleganza e funzionalità perché può essere indossato in ogni momento della giornata adattandosi a qualsiasi outfit. Confezionato con morbido panno di lana, tessuto tecnico o inserti in pelliccia sintetica, può avere un taglio ampio e avvolgente oppure scendere in versione slim per slanciare la figura. Il parka possiede il cappuccio e spesso ha la coulisse che segna il punto vita con allacciatura a bottoni o zip. Le varianti colore sono ampie, dal verde militare alle tonalità del marrone e cammello fino al classico nero.

Scopri ›

Impermeabili e giacche a vento da donna

Anche le giacche a vento da donna saranno protagoniste nella prossima stagione. In tessuto tecnico waterproof, assumono ora un tocco più glamour grazie a inserti metallici e luccicanti. Alla versione più leggera antipioggia si alterna spesso la giacca a vento imbottita con cappuccio e lunghezza che dalla vita può scendere fino al polpaccio per affrontare le basse temperature. Si completa con piccoli dettagli funzionali come le tasche interne dove riporre gli auricolari dello smartphone o le chiavi della macchina.

Scopri ›

Trench da donna

Anche il trench nasce come capo prettamente maschile. ma con il tempo è entrato nel guardaroba da donna come capospalla che segna l’emancipazione femminile nella moda. Consacrato sulle passerelle, il trench classico ha una lunghezza poco sotto il ginocchio, l’allacciatura doppiopetto e la cintura. Le ultime tendenze lo hanno rielaborato con doppia lunghezza, una corta alla vita e una più lunga fino al polpaccio. In tessuto antipioggia o in pelle, per la nuova stagione si presenta con varianti colore insolite rispetto al classico kaki. Al fianco del trench c’è l’impermeabile, solitamente dal taglio più ampio e lungo fino a metà gamba per proteggere dalla pioggia. Nella versione più sportiva è in tessuto tecnico idrorepellente con cappuccio e bottoni a pressione;la versione più glamour sostituisce talvolta un colletto con la pettorina al cappuccio e ha la cintura in vita. Per i colori spazio alla fantasia: dai classici nero, crema, nocciola alle varianti pastello per illuminare le grigie giornate di pioggia.

Scopri ›