Guida al cardigan da uomo per l’autunno-inverno 2018/2019

Guida al cardigan da uomo

cardigan da uomo

Un capo evergreen dalle mille potenzialità: scopri come scegliere il cardigan da uomo must-have di questa stagione.

Il cardigan da uomo è un capo classico che non può mancare nel tuo guardaroba. Si può indossare quasi tutto l’anno, è comodo da portare con sé quando si va in viaggio perché non si stropiccia e dona un’aria curata e sempre alla moda.

Che sia lungo o corto, il cardigan risolverà molti dei tuoi outfit e ti sorprenderà per la sua versatilità più di quanto tu possa immaginare.

Scopri le novità di Kiabi e lasciati conquistare dai piccoli prezzi e dalla qualità dei cardigan maschili per l’inverno.

 

Come indossare un cardigan da uomo

Il cardigan è un capo passe-partout che si presta a moltissimi abbinamenti e si adatta a tutte le conformazioni e a tutte le età. Da tempo lo street style lo ha introdotto nella moda giovanile e non si considera più un capo eccessivamente classico.

Per uno stile casual abbina una giacca in maglia con chiusura zip a un paio di jeans, una maglietta e degli stivaletti in pelle. Indossa un parka lungo per completare il tuo outfit. E non dimenticare gli accessori: una cintura in ecopelle o in tessuto darà al tuo look una marcia in più.

Se invece stai cercando un outfit da ufficio meno formale sostituisci il blazer con un cardigan in cotone e indossalo sopra una camicia slim fit e un paio di pantaloni chino. Sarai comodo e a tuo agio per tutto il giorno.

Per un’occasione speciale nella quale la parola chiave è eleganza prova a indossare un cardigan leggero sotto la giacca, al posto del gilet. E gioca con i colori a contrasto, scegliendo una cravatta vivace che dia personalità al completo o scommetti su un papillon sbarazzino.

Per una gita in montagna scopri il cardigan in lana grossa, da abbinare a dei pantaloni cargo e a degli scarponcini in pelle scamosciata. Sarai pronto per scoprire nuovi angoli di natura incontaminata. Oppure abbina il cardigan in lana a una camicia in jeans per un tocco informale. Scegli una sciarpa dello stesso tono del cardigan e sarai pronto per una serata con gli amici.

 

Come scegliere un cardigan

Il cardigan must-have di questa stagione è lungo fino alla vita. In maglia o cotone per usarlo come capo da indossare sotto giacche o cappotti. Un bel cardigan in lana grossa, con trecce e motivi invernali è invece la proposta migliore per un outfit caldo e confortevole. Le tendenze del knitwear privilegiano il collo a scialle, i bottoni in legno e i motivi jacquard. Quanto ai colori più trendy, oltre al nero e al blu scuro, prevalgono le tonalità del rosso, dal bordeaux al vinaccia. Essendo un capo passe-partout sceglilo in colori neutri per poterlo indossare con tutto!

Nell’acquisto un cardigan bisogna fare attenzione alla vestibilità: deve essere morbido ma non cadente e coprire la vita senza nascondere le tasche dei pantaloni.

Fondamentale è anche il tessuto che deve avvolgere senza costringere.

Per valorizzare la silhouette ricorda di non chiuderlo mai fino all’ultimo bottone, per evitare che il cardigan ti fasci troppo l’addome!