Mutandine o perizomi, quale si adatta meglio al tuo corpo?

Mutandine e perizomi, tanga e culotte, cosa hanno in comune e in che sono differenti

mutandine

Un paio di consigli per fare ordine tra mutande e perizomi e ottenere un cassetto della biancheria intima invidiabile!

È un capo d’abbigliamento basico, essenziale e di uso quotidiano (o almeno dovrebbe esserlo), lo usiamo sin da piccole e ha un nome apparentemente buffo: stiamo parlando delle mutande!

Ne esistono molti modelli che in sostanza differiscono per la quantitá di tela utilizzata per la loro realizzazione: mutande, perizomi, tanga, culotte, brasiliane, panciere...

Oggi vogliamo aiutarti a capire la reale differenza tra i vari slip da donna e quali indossare per completare i tuoi outfit senza rinunciare alla praticità né alla sensualità.

 

  • Il perizoma

Il modello di mutanda più sexy, e forse anche il più scomodo: il perizoma.

Il perizoma è uno slip minimal, con un triangolo di tessuto nella parte frontale, bordi laterali sottili, e una finissima striscia elastica nella parte posteriore, simile a un filo.

Esiste in cotone, lycra, seta o completamente in pizzo. 

Risulta utile per evitare che si notino i bordi delle mutande in rilievo sotto un abito aderente ed è molto amato dalle sportive.

Con un reggiseno in pizzo abbinato costituisce un perfetto completo intimo femminile che non passerà inosservato. Garantito!

 

  • Il tanga

Hai sempre confuso tanga con perizoma? Credi che in realtà siano la stessa cosa?

E invece no!

Il tanga ha più stoffa del perizoma nella parte posteriore, è più sgambato sul davanti e in genere ha i bordi laterali più grandi di quelli di un perizoma.

Questo tipo di mutanda di sicuro non manca nel tuo guardaroba e ti piace che si intraveda dai pantaloni a vita bassa.

 

  • La brasiliana

La brasiliana è una via di mezzo tra il tanga e il perizoma: è uno slip abbastanza sgambato, con la parte posteriore più coprente rispetto a un tanga o un perizoma.

È un tipo di indumento intimo che devi prendere in considerazione se vuoi indossare un vestito o dei leggings, però fai attenzione: marca molto il lato B!

Sarà per questo, chissà, che il modello brasiliana ha avuto tanto successo nella moda mare: sono sempre di più i costumi da bagno e bikini che sono composti da questo tipo di mutanda nella parte bassa.

 

  • La mutanda o slip

 Ah, le mutande comode, che meraviglia!

Se anche tu preferisci comodità a sensualità le mutande classiche saranno le tue preferite.

Su Kiabi - La mode à petit prix troverai un’ampia selezione di mutandine dal taglio più tradizionale che offrono una copertura extra, mutande a vita alta (simili alle panciere delle nostre nonne) e slip modellanti pensati per camuffare le rotondità meno amate da noi donne.

Ce ne sono per tutti i gusti, in cotone, microfibra, seta o pizzo, con reggiseni e bralette abbinati e in varie taglie, comprese le taglie forti dalla XL alla 4XL.

 

  • La culotte

La culotte, infine, è la grande alleata delle donne: è a vita alta e con un girocoscia coprente che si adatta perfettamente a chi ha un lato B pronunciato.

Nei negozi Kiabi puoi scegliere tra culotte in cotone con galloni ricamati, modelli in microfibra, in cotone coprente o interamente in pizzo.

 

Allora, hai scelto il tuo modello preferito?

Su Kiabi puoi trovare la mutanda o perizoma che fa per te e approfittare delle promozioni in lotto per non rimanere mai senza!