Parka donna

Il parka da donna, come sceglierlo e abbinarlo per un look pratico e confortevole

Parka donna

Scopri i parka di Kiabi e scegli il tuo capospalla caldo e versatile per vivere l’inverno a tutto colore!

Il parka da donna non ha mai abbandonato le passerelle perché è la quintessenza del giubbotto per i mesi freddi, in perfetto street style.

Il parka ideale è caldo, morbido e impermeabile: il tuo migliore alleato contro pioggia, vento e neve.

Inoltre è molto pratico, con tasche ampie e capienti, cappuccio avvolgente e chiusure a zip e laccetti.

Sarà il tuo inseparabile compagno per quest’inverno: per portare i bambini a scuola o al parco, per visitare una nuova città, per una passeggiata in montagna o per uscire a cena con gli amici.

 

I modelli di parka su cui puntare quest’anno?

Il parka invernale del 2018/2019 è over: lungo fino a metà coscia, voluminoso e dalle linee morbide. Sta bene davvero a tutte.

!

D’obbligo il cappuccio, con bordo in soffice pelliccia ecologica per affrontare il freddo invernale. E nelle giornate più miti, tolta la pelliccia, si trasforma in un parka in stile trench. Comodo no?

La chiusura a zip è nascosta da una patta con bottoni automatici. Immancabile è anche la coulisse in vita, un tocco di stile funzionale e glamour.

Gli spacchetti laterali rendono la vestibilità particolarmente comoda, mentre le impunture tono su tono donano armonia al capospalla.

L’interno del parka è imbottito e multistrato, in pile morbidissimo e leggero. Il tessuto esterno è in materiale tecnico, lucido o satinato, preso in prestito dai giubbotti sportivi.

 

Colori e tendenze dei nuovi parka

Tanto colore per i parka imbottiti di questa stagione. Si spazia dal rosso cherry al bordeaux, dal kaki al verde militare, dal blu scuro al rosa cipria.

Molto sofisticato il contrasto tra il verde militare del parka e il rosa della pelliccia. Strizza l’occhio all’ urban style anche l’effetto total block color, per parka che scelgono il tono su tono sia per il tessuto esterno che per la pelliccia del cappuccio.

Sempre di tendenza anche i colori neutri, il nero universale e il bianco candido.

Via libera anche ai particolari che rendono femminile un giubbotto dal taglio universalmente casual. Ricami floreali e applicazioni preziose creano piacevolissimi contrasti. E le tasche con le rouches aggiungono un dettaglio vezzoso.

 

Come abbinare il tuo parka

Il parka è talmente pratico che si può indossare perfettamente su un mini abito fluido o su una t-shirt rock. Quel che fa la differenza sono, come sempre, i dettagli. Per uno stile grunge non puoi rinunciare agli anfibi, per una giornata fuori casa porta con te una borsa colorata. Dai libero sfogo alla tua personalità!

Ecco 5 total look che puoi creare con Kiabi per sentirti te stessa. Ti conquisteranno di sicuro!

  • Parka verde militare con gonna in ecopelle e stivali alti. Per una femminilità senza eccessi.
  • Parka blu con un total look in denim. Un paio di jeans mom fit e le tue sneakers preferite e sarai comoda per tutto il giorno.
  • Parka rosa con un paio di shorts neri, calze coprenti e scarpe basse. Per un look elegante antifreddo.
  • Parka bordeaux con una felpa bianca con stampa lettering. La soluzione perfetta per far risaltare la tonalità di rosso e donarti un’aria sbarazzina.
  • Parka kaki e sciarpa voluminosa in maglia con motivi animalier. Per un look casual-chic.