Loading...
Cerca
Carrello
Menu
Cerca

Scegli il bikini o il costume intero in base alla tua morfologia

Guida: Come scegliere il costume intero o il bikini da donna adatto alla tua figura?

Silhouette, modelli: ti raccontiamo tutto!

Modelli    |    Silhouette    |    Domande Frequenti
Buone notizie! Il sole è tornato e le vacanze estive si avvicinano. È ora di iniziare a scegliere il tuo look da spiaggia. Ci sono bikini e costumi interi da donna per tutti i gusti, tutti gli stili e soprattutto adatti a qualsiasi silhouette. Scopri in questa guida tutto quello che devi sapere per scegliere il costume da bagno più adatto a te.



Come scegliere il costume da bagno da donna in base al proprio corpo ?

Oggi esistono bikini e costumi interi adatti a tutte le morfologie, tutti gli stili e tutte le tendenze... Pertanto, è facile perdersi. In effetti le scelte sono parecchie, ma i consigli forse non sono molto intuitivi. Abbiamo esaminato le ultime novità in fatto di costumi da bagno da donna per condividere con te i nostri migliori consigli su come scegliere il modello in cui, semplicemente, ti sentirai a tuo agio. In questa guida parleremo di silhouette, tagli, scelte estetiche... Insomma, tutto quello che c'è da sapere sull'argomento. Sai già più o meno cosa vuoi?Clicca direttamente sul link sottostante per scoprire la nostra collezione completa di costumi da bagno donna.



Che top bikini da donna scegliere ?

Preferisci un costume da bagno a due pezzi? Quindi, il primo passo sarà scegliere il top bikini più adatto a te. Possiamo differenziare 4 diversi tagli, ognuno per una specifica corporatura. Il passo successivo è scegliere liberamente il modello che preferisci e con il quale ti senti più a tuo agio. Iniziamo!

Top bikini a triangolo


La forma classica presente in tutte le collezioni. Esalta la scollatura con molta femminilità. I bikini a triangolo con o senza ferretto sono particolarmente indicati per chi preferisce valorizzare la parte superiore del corpo.
Varianti:
- Bikini a triangolo fisso o scorrevole (simile a un reggiseno).
- Bikini a triangolo con imbottitura (sfoderabile o meno).
Punto forte: esalta e valorizza la scollatura. Un altro vantaggio? Questo design è molto diffuso, quindi è disponibile in diverse opzioni. Scopri il tuo nuovo must-have in pochi click.

Guarda i modelli di top bikini a triangolo ›

Top bikini bralette


Cerchi un modello che ti offra un buon sostegno ma sia al contempo di tendenza? Scommetti sul reggiseno bikini, una soluzione sicura che unisce comodità e semplicità. La sua forma, che offre grande libertà di movimento, è ideale per praticare attività sportive e godersi al meglio l'estate. Non aderisce alla pelle e la sua presenza è discreta. È l'alleato perfetto per chi ama muoversi, camminare o fare esercizio. Cosa aspetti a indossare un modello dallo stile sportivo e femminile?
Due opzioni da preferire:
- Top bikini bralette con imbottitura morbida, amovibile o integrata nelle coppe per esaltare la scollatura: questo modello è perfetto per un buon sostegno e un grande comfort.
- Top bikini con spalline che si annodano per aderire perfettamente al corpo: permettono di aggiungere un tocco di femminilità in più.
Punto forte : il reggiseno a fascia in tessuto aderente permette di contenere le forme generose. Potrebbe essere un modo elegante per ammorbidire il seno e sentirsi a proprio agio durante gli spostamenti.

Guarda la collezione di top bikini bralette ›

Top bikini a fascia


Una tendenza a cui è impossibile resistere. Disponibile in un'ampia varietà di forme, si adatta a tutte le figure e a tutte le taglie, anche se di solito non è raccomandato per le persone che superano la taglia D. Oggi, il bikini a fascia è dotato di ferretto invisibile per un maggiore sostegno.
Varianti:
- Top a fascia con spalline amovibili per sostenere:una soluzione molto pratica perché il modello aderisca perfettamente alla figura.
- Top a fascia con imbottitura per valorizzare il seno : in questo caso è preferibile provare preventivamente il modello, in quanto potrebbe dare risultati diversi in base a ogni persona. È sempre importante poi abituarsi.
Punto forte: se hai una coppa maggiore della D, comportati come con la lingerie. Dai la preferenza ai bikini a fascia con ferretto per evitare l'effetto "schiacciamento". Se invece il tuo seno è piuttosto piccolo, opta per un modello annodato o con balze. Aggiungerà un tocco di volume. .

Guarda i top bikini a fascia ›

Top bikini a balconcino o mezza coppa


È sempre un classico. Questo modello esiste da decenni e non passa mai di moda. Infatti, è compatibile con tutte le forme di seno e permette di valorizzare la scollatura in modo naturale.
Punti di forza per la silhouette:
- Consigliato per aggiungere volume
- Perfetto per coprire i seni più generosi
- Disponibile con imbottitura modellante, in spugna o lattice

Guarda i top bikini a balconcino ›

Che slip da donna scegliere?

Slip bikini classico


Dimentica questo pregiudizio: lo slip brasiliano non è solo per le modelle. I costumi sgambatissimi sono moderni ed eleganti, anche per chi ha una figura più arrotondata. Non rinunciare! Lo slip perizoma è ideale anche per valorizzare la tua silhouette. La stessa cosa, infatti, accade con la lingerie: tutto si basa sulle sensazioni e sul comfort. Non sei a tuo agio con i modelli troppo succinti? Allora scegli i classici slip bikini. C'è solo una regola: stare bene!

Guarda gli slip bikini ›

Slip bikini brasiliano


Con un taglio più sgambato rispetto al modello classico, lo slip brasiliano diventerà il tuo alleato se desideri l’effetto di avere gambe infinite, poiché nulla le allunga come questo modello. Pertanto, è perfetto sotto un bellissimo abito da spiaggia o con capi leggermente trasparenti. A metà strada tra la culotte e il perizoma, lo slip brasiliano esalta anche le curve femminili svelando il contorno dei glutei. È l'ideale se hai anche una taglia di coppa inferiore alla C. Aggiornato ogni anno, lo slip brasiliano è disponibile in tutti i tipi di tagli per soddisfare il più possibile le tue preferenze: slip perizoma a vita alta, a vita bassa o con nodi laterali per una vestibilità perfetta.

Guarda gli slip bikini brasiliani ›

Slip bikini boxer


Il modello da tenere in considerazione per valorizzare il contorno dei glutei ed esaltare la silhouette affinando leggermente il fianco. In altre parole: la combinazione vincente. Offre anche una leggera sensazione sportiva che dona un tocco moderno all'outfit e uno stile più elegante. Tuttavia, se i tuoi glutei non sono arrotondati, corri il rischio di accentuare l'effetto "piatto". In questo caso, opta per uno slip bikini più sgambato che riveli ancora di più le tue curve.

Guarda gli slip bikini boxer ›

Slip bikini culotte a vita alta


Da qualche anno questo modello è fortunatamente tornato tra le proposte di tendenza. Il suo punto forte? Esalta la silhouette, offre uno stile elegante e nasconde leggermente alcune curve. Come? È molto semplice. Lo slip alto del bikini a culotte arriva sotto l'ombelico e abbraccia i fianchi per accentuare la vita. Dopo un periodo nell'oblio perché ricordava l'intimo dei tempi passati, è tornato più forte che mai nelle ultime stagioni. Ti conquisterà per l'iconico tocco vintage da pin-up, ma anche perché esalta il punto vita.

Guarda gli slip bikini culotte a vita alta ›

Che costume intero da donna scegliere?

Maillot de bain une pièce


I costumi interi coprono completamente il busto. Il top ha solitamente una profonda scollatura, perfetta per chi preferisce esaltare le proprie curve senza esagerare. Alcuni costumi interi hanno tagli più sportivi, adatti soprattutto a chi pratica il nuoto o cerca modelli senza troppi decori. Per dare un twist alle tue preferenze di stile, puoi anche optare per un costume da bagno asimmetrico.

Guarda i costumi da bagno interi ›

Cos'è un trikini da donna?


È una variante del tradizionale costume da bagno a due pezzi. Il trikini prevede una parte superiore e una inferiore, unite da una fascia in tessuto. Questo modello permette di valorizzare le silhouette ad H. Inoltre, restringe il punto vita e ridisegna le curve. Come? Grazie alle sue originali aperture sui fianchi, sul ventre o sulla schiena. Questa proposta si distingue soprattutto per il comfort, indipendentemente dalla figura: coprendo più di un classico bikini, mimetizza determinate curve. Sensuale e femminile, il trikini da donna è disponibile in un'ampia gamma di modelli: con scollatura profonda, tagli laterali o forme asimmetriche. Il tuo unico inconveniente potrebbe essere un'abbronzatura irregolare.


Quali sono i diversi tipi di silhouette?



Costumi da bagno per corpi di tipo « A »

Costumi da bagno per corpi di tipo « A »


Corrispondono a una silhouette più snella nella parte superiore e curve più generose sui fianchi. Per equilibrare la figura e creare volume, si consiglia di optare per bikini con top con balze, decori, frange o un effetto push up. Per quanto riguarda lo slip, opta per un taglio più sgambato per ammorbidire le curve invece dei modelli tipo pantaloncino. Evita anche le fantasie troppo evidenti o le righe orizzontali (che accentuano determinate forme).

Costumi da bagno per corpi ad « H »

Costumi da bagno per corpi ad« H »


In questo caso la figura ha la stessa larghezza alle spalle e ai fianchi; la vita è leggermente segnata. Per un look perfetto, dai la preferenza ai costumi da bagno con i due pezzi separati per aggiungere femminilità alla silhouette. Nel caso in cui le tue forme siano morbide, per creare un effetto ottico e slanciare la figura, puoi lasciarti conquistare da un bikini taglie comode con volant. Anche i costumi interi con arricciature in vita o aperture (asimmetriche o meno) sono alternative interessanti per ridisegnare la silhouette.

Costumi da bagno per corpi ad « V »

Costumi da bagno per corpi ad « V »


Corrispondono a forme più larghe e squadrate sulle spalle e curve più strette in basso. Pertanto, la chiave è trovare un taglio che equilibri la silhouette. Si consiglia di giocare con gli slip del bikini. Opta per i modelli culotte a vita bassa, con balze o annodati sui fianchi. Anche i modelli con le stampe aiutano a ottenere l'effetto desiderato. Per quanto riguarda il top del bikini, le scollature squadrate dovrebbero essere evitate perché aumentano l'impressione di volume. Sono invece consigliate le scollature a V, che riducono visivamente l'ampiezza della schiena e sono indubbiamente femminili.

Costumi da bagno per corpi ad « X » ou en « 8 »

Costumi da bagno per corpi ad « X » ou en « 8 »


La vita è molto marcata. Se questo è il tuo caso, puoi optare per qualsiasi tipo di taglio e design. In effetti, la tua silhouette è equilibrata e tutto ciò che indossi ti dona. Pertanto, non ti resta che scegliere il bikini o il costume intero da donna con cui ti senti più comoda e femminile.

Le bon maillot de bain quand on est ronde

Che costume da bagno taglie forti scegliere? ?


Costume da bagno a due pezzi taglie forti
Il fattore fondamentale è che il reggiseno del bikini è studiato per garantire un buon sostegno al seno e valorizzare la tua figura. Dai la preferenza ai modelli con spalline larghe e regolabili; opta per una scollatura a imbuto sul retro. Scegli anche proposte con fodera rinforzata sul davanti per affinare e sfumare le piccole imperfezioni. Infine, scegli i tagli che scolpiscono la silhouette.

Costume intero taglie forti
Questo costume da bagno curvy non esiste solo per nascondere alcune curve. Se scelto correttamente, aumenterà anche i tuoi punti di forza. Per valorizzare il seno, è possibile optare per un reggiseno taglie forti con il corpetto a scialle da annodare al collo. Non escludere nemmeno i modelli con ferretto. In questo modo otterrai un buon sostegno e manterrai il comfort in ogni circostanza. Inoltre, puoi lasciarti conquistare dalle proposte con fascia di rinforzo sotto il petto. Sono eleganti, anche se meno comode delle opzioni precedenti. Infine, potrebbe essere interessante valorizzare la scollatura sulla schiena. Per fare questo, scegli uno dei costumi interi modellanti con un elegante scollo a V. Un dettaglio di sicuro valore per mettere in risalto la tua figura! L'unica cosa a cui dovresti prestare attenzione è evitare tagli laterali troppo pronunciati.

Quattro consigli pratici per mettere in evidenza la tua figura con un costume da bagno da donna

Osa con colori e disegni: nero, bianco, beige, rosso, rigato, floreale, quadrettato, mix&match, artistico... Opta per toni semplici o motivi più originali. Ma, soprattutto, scegli il costume intero o il bikini che ti piace e che ti fa stare bene.
Abbina un pareo : da annodare quando esci dall’acqua in spiaggia o in piscina per aggiungere un tocco di eleganza e femminilità 
Diventa pin-up : scegli slip bikini a vita alta per un sofisticato look retrò. Utilizza questo modello se il tuo corpo è di tipo "X" o "8", con la vita segnata.
Aggiungi accessori: occhiali da sole, sandali preziosi, gioielli... È possibile completare il tuo look da spiaggia o da piscina con molteplici accessori e piccoli dettagli che faranno la differenza

Domande e risposte su costumi da bagno e bikini

  • A volte può essere difficile trovare un costume da bagno in cui ti senti a tuo agio. Che modello scegliere? Come valorizzare la silhouette e avere un bell'aspetto? Come nascondere determinate curve? Il bikini si può adattare, ma non è il modello più consigliato. In generale, hai diverse opzioni tra cui scegliere:

    • Costume intero tradizionale: sostiene e scolpisce la silhouette.
    • Slip bikini alti o classici per un look retrò
    • Slip bikini a vita alta e il reggiseno che preferisci
    • Tankini

    Dettagli da tenere a mente : prova il costume da bagno in anticipo. Quel particolare modello potrebbe non adattarsi alla tua silhouette. Alcuni slip culotte con la cintura alta possono risultare a vita bassa, il che può essere scomodo... La priorità è sentirsi bene, a proprio agio e mantenere la libertà di movimento. Non esitare a scegliere diversi modelli e taglie da provare e confrontare prima di acquistare il tuo nuovo must-have.

  • Si consiglia di equilibrare la silhouette aggiungendo volume alla parte superiore del corpo ed enfatizzando le spalle. Ci sono due regole d'oro:

    • Il reggiseno del bikini deve attirare l'attenzione : modelli a balconcino, con balze, con stampe asimmetriche, in colori accesi, con spalle scoperte... Ben vengano le spalline che si annodano intorno al collo e i fiocchetti
    • Al contrario, gli slip del bikini saranno più discreti : privilegia i colori scuri, preferibilmente semplici o con stampe tenui. Scegli una forma classica o con la vita alta.
  • Si consiglia di rifinire visivamente le gambe. La soluzione? Uno slip brasiliano. Questo modello, dal taglio più sgambato, darà forma alla tua silhouette. Sceglilo con fiocchi laterali per un risultato delicato e femminile. Se preferisci i costumi interi, opta per un modello sgambato per allungare le gambe.

  • Per valorizzare il seno, puoi optare per tutti i bikini top:

    • Un reggiseno a triangolo imbottito
    • Un reggiseno a fascia con balze o spalline legate intorno al collo
    • Un reggiseno push up con ferretto
    • Un reggiseno ampio con imbottitura amovibile
    • Un bikini a triangolo fisso o scorrevole per chi non si preoccupa del seno piccolo. Delizioso!
  • Sei incinta e presto inizierà la stagione balneare? Come scegliere un bikini o un costume intero premaman? Come trovare il modello con cui sentirsi bene? Come evitare di sentirsi troppo costrette? Scopri di seguito come trovare il costume da bagno premaman più adatto a te.

    Costume intero premaman

    Il più grande alleato della tua gravidanza! Oggi puoi scegliere tra una vasta gamma di scollature. Al di là della questione estetica, il segreto è sostenere il petto con un modello che lo copra completamente. Questa opzione offre molteplici vantaggi:

    • Protegge da occhi indiscreti e dalle ustioni
    • Garantisce una buona tenuta
    • È perfetto per l'ultima fase della gravidanza

    Guarda i costumi interi premaman >

    Bikini premaman

    Senza dubbio, durante la gravidanza si può scegliere un due pezzi premaman. È l'ideale per esaltare la tua femminilità se segui questi due consigli:

    • Un top bikini premaman che sostiene adeguatamente il petto
    • Uno slip premaman che si appoggia sopra la pancia

    Se hai un seno generoso, opta per modelli con spalline larghe per sostenerlo correttamente. Puoi anche permetterti proposte con disegni fantasia o un tankini premaman. Oltre alla forma, è anche possibile lasciarsi conquistare dalle fantasie o dai colori che più ti piacciono.

  • Una volta scelto il tipo di costume da bagno da donna preferito, il passo successivo è trovare il colore e il design migliori. Per fare questo, dovrai combinarli con il tono della tua pelle. Le donne scure prediligeranno i costumi da bagno in colori tenui. Al contrario, quelli con una carnagione più chiara potrebbero optare per modelli vivaci o più scuri.

    Anche il colore dei capelli è importante: i capelli rossi, ad esempio, saranno esaltati da modelli sui toni del verde, mentre il rosa dovrebbe essere evitato, colore che, al contrario, si adatterà particolarmente bene ai capelli castani.

    Prima di tutto, basa la scelta sui tuoi gusti. Inoltre, non dimenticare che un top e uno slip con motivi e colori asimmetrici potrebbero essere altrettanto elegante al pari di un costume intero.

Hai bisogno di aiuto?