Choisir le bon maillot de bain

Scegli il costume giusto

Silhouette, modelli: ti raccontiamo tutto!

Modelli    |    Silhouette    |    Domande Frequenti

I differenti tipi di costumi da bagno

Quali sono i diversi tipi di costumi da bagno e come sceglierli?

La parte alta del bikini da donna ›

Bikini Triangolo


Adoriamo questo tipo di bikini! Valorizza la scollatura in una forma molto femminile. Con sostegno o no, è il modello perfetto per mettere in risalto la parte superiore del corpo.
Varianti:
- Triangolo fisso o scorrevole.
- Triangolo imbottito con coppe in schiuma (estraibili o no) per apportare un po’ di volume.
Punto forte: aumenta la scollatura e aumenta il volume del seno. Ideale per ottenere il décolleté dei tuoi sogni!

La parte alta del bikini da donna ›

Bikini con reggiseno bralette


Cerchi un modello che ti offra un buon sostegno senza rinunciare alle ultime tendenze moda? Scegli un bikini con reggiseno bralette: una soluzione di stile che ti assicura semplicità e comodità. La sua forma permette grande libertà di movimento e resulta ideale per praticare attività all’aria aperta e godersi appieno l’estate. Non aspettare un secondo di più per sfoggiare uno stile sportivo ma femminile.

Varianti:
- Top bikini con imbottitura flessibile, amovibile o integrata nelle coppe per un risultato estremamente femminile.
- Top bikini con spalline da annodare sulle spalle per una vestibilità perfetta.

Punto forte: Benché questo modello sia ideale per chi ha un seno piccolo o medio, il top a fascia permette anche di minimizzare un seno più abbondante nel caso in cui si volesse creare un effetto di minor volume.

La parte alta del bikini da donna ›

Bikini Bandeau


Un modello moderno e di tendenza! Può avere molte forme differenti e si adatta a quasi tutti i tipi di seno, anche se non è consigliato alle taglie più generose. Attualmente, viene fornito di strutture nascoste per garantire un migliore sostegno.

Varianti:
- Con spalline estraibili, per fornire più sostegno.
- Con coppe imbottite, per aggiungere volume.

Punti forti: Se hai un seno generoso, scegli un bikini bandeau strutturato per evitare l’effetto schiacciato. Se hai poco seno, preferisci un modello con volant o un bandeau arricciato.

La parte alta del bikini da donna ›

Bikini balconette


È il costume da bagno con sostegno, che si adatta a qualsiasi tipo di seno per dargli un volume aggraziato e naturale.
.
Punti forti:
- Ideale per dare volume a un seno piccolo.
- Perfetto per sostenere un seno grande.
- Con coppe modellate e imbottitura in schiuma o aria, che aggiungono volume.

La parte alta del bikini da donna ›

Slip classico con laccetti


Cancella quest’idea dalla tua testa: i slip classico con laccetti non sono solo per corpi da modella.
Lo slip classico con laccetti è un tipo di bikini di tendenza e molto glamour, quindi non smettere di usarlo anche se i tuoi glutei sono voluminosi..
Le mutandine tipo tanga sono l’ideale per mettere in risalto le tue curve però, se non ti senti a tuo agio con questo modello, scegli slip del bikini dalle linee classiche.
L’unica regola da seguire è: sentirti bene!

La parte inferiore del bikini da donna ›

Slip costume brasiliana


Con un taglio più sgambato rispetto agli slip tradizionali, il costume brasiliana diventerà il tuo alleato se vuoi sfoggiare gambe che sembrano infinite, dato che le allungano più di qualsiasi altro modello. A metà tra lo slip classico e il perizoma, esalta anche le curve femminili rivelando con discrezione il contorno del sedere; è ideale se non hai forme molto prosperose! Rinnovato ogni anno, è disponibile in diversi tagli per adattarsi completamente al tuo corpo. Scopri gli slip bikini brasiliana a vita alta, bassa, con risvolto o con laccetti laterali per una vestibilità perfetta.

La parte inferiore del bikini da donna ›

Slip culotte


Il bikini con slip culotte a culotte ci piace perché, prima di tutto, dona una forma perfetta ai glutei!
Valorizza la silhouette e snellisce i fianchi: è un mix vincente! Con il suo stile “sport” modernizza il tuo bikini.
Tuttavia, se non possiedi glutei molto voluminosi, può creare un effetto schiacciato. In questo caso, è meglio preferire uno slip classico con laccetti.

La parte inferiore del bikini da donna ›

Slip bikini a vita alta


I bikini a vita alta hanno lo slip che arriva fin sotto l’ombelico. Coprono i fianchi e la pancia e segnano la vita.
Dopo essere stati relegati in secondo piano per tanto tempo a causa della somiglianza con l’intimo delle nostre nonne, negli ultimi anni sono tornanti prepotentemente di moda. Gli slip bikini a vita alta piacciono non solo per il loro aspetto vintage che ricorda le pin-up di allora, ma anche perché mettono in risalto il punto vita.

La parte inferiore del bikini da donna ›

Costume intero da donna

Costume intero da donna ›

Costume intero


I costumi interi coprono completamente il busto.
La parte superiore è solitamente sagomata con una scollatura pronunciata, perfetta per chi desidera valorizzare il seno con eleganza.
Alcuni costumi interi hanno un taglio più sportivo, ideale per chi nuota o preferisce un modello più semplice.

Costume intero da donna ›

Trikini


Simile a un bikini, ma con una fascia di tessuto all’altezza del ventre, il trikini è un modello che mette particolarmente in risalto le silhouette ad H perché sfina il punto vita e ridisegna le curve grazie al suo taglio originale, aperto sui fianchi, sulla pancia o sulla schiena. Inoltre, si distingue soprattutto per la sua comodità, è adatto a chiunque e coprendo più di un bikini classico, nasconde la zona del ventre. Elegante e femminile, il costume trikini si declina in un’ampia gamma di modelli: con scollo a V, con spacchi laterali o con dettagli asimmetrici. L’unico inconveniente potrebbe essere un’abbronzatura irregolare.

Costume intero da donna ›




Che costume da bagno scegliere per un fisico a forma di a ?

Che costume da bagno scegliere per un fisico a forma di a ?


Le donne con il corpo ad A hanno il busto sottile e i fianchi larghi. L’idea è di attirare gli sguardi sul seno o sulle gambe.

I nostri consigli di morfologia

Per la parte superiore, valorizza il seno minuto e scegli un top del bikini a forma di triangolo, bandeau o in stile push up che aggiunga volume.

Per la parte inferiore, riduci i fianchi! Prova con una mutandina brasiliana. Per snellire e allungare le gambe all’infinito.

Evita : le culotte e le mutandine a vita alta. Se in genere scegli questi modelli per la parte inferiore del tuo bikini e vuoi minimizzare i fianchi, sappi che questo tipo di slip aggiunge più volume invece di nascondere le imperfezioni. Allo stesso modo, evita i volant e le linee orizzontali nella parte di sotto del costume.

Che costume da bagno scegliere per un fisico a forma di h ?

Che costume da bagno scegliere per un fisico a forma di h ?


Le donne con il corpo a forma di H hanno il punto vita poco marcato, con fianchi e spalle della stessa larghezza. Per trovare il costume perfetto per questo tipo di silhouette devi cercare un bikini che snellisca il punto vita e ridisegni le tue curve.

I nostri consigli di morfologia

Per la parte superiore, aggiungi volume al tuo seno: utilizza un bikini push up.

Per la parte inferiore, segna il tuo punto vita e scegli un capo che copra di più, come una culotte o una bella mutandina a vita alta. Retrò e alla moda, questo modello farà risaltare il tuo punto vita e slancerà il tuo fisico facendolo apparire più femminile. Le mutandine con volant ti permetteranno, allo stesso modo, di ridisegnare la tua silhouette.

Evita: gli scolli quadrati e le righe orizzontali.

FChe costume da bagno scegliere per un fisico a forma di v ?

Che costume da bagno scegliere per un fisico a forma di v ?


Le donne con corpo a forma di V hanno le spalle quadrate e il punto vita stretto. L’obiettivo, quindi, è quello di dedicarsi alla parte inferiore del corpo.

I nostri consigli di morfologia

Per la parte di sopra, addolcisci la larghezza delle spalle e scegli uno scollo a V e bikini a triangolo che si leghino dietro il collo.

Per la parte di sotto, potenzia il volume dei glutei per dare equilibrio alla figura con una mutandina a vita alta o una culotte. Scegli motivi accattivanti, volant o fiocchi: sentiti libera di scegliere il bikini che più ti piace!

Evita:gli scolli quadrati e le spalline dritte che danno molto volume alla zona delle spalle.

Che costume da bagno scegliere per un fisico a forma di x ?

Che costume da bagno scegliere per un fisico a forma di x ?


Se sei una donna con il punto vita marcato e il busto e i fianchi allineati, significa che il tuo corpo ha la forma di una X o di un 8. Sei fortunata perché, che costume da bagno puoi usare con il tuo fisico? Qualsiasi! Puoi permetterti di indossarli tutti!

Per la parte di soprahai infinite possibilità! Il triangolo, sempre di tendenza e il modello ideale se sei magra. Puoi anche scegliere una parte di sopra con imbottitura, per sollevare il seno. Lo stile bandeau, a fascia, ti permetterà di abbronzarti senza i segni delle spalline. Se hai il seno generoso, scegli un modello adatto con sostegno.

Per la parte di sotto, scegli uno slip brasiliana e metti in mostra le tue gambe lunghe!

Il costume da bagno taglie forti perfetto per te

Il costume da bagno taglie forti perfetto per te


L’aspetto essenziale di un bikini taglie forti è che sia pensato per sostenere e valorizzare la tua figura con:

  • Ampie spalline regolabili e idealmente una scollatura a V rinforzata che sostenga il seno.
  • Un tessuto arricciato a effetto modellante sul davanti per affinare la silhouette e nascondere le piccole imperfezioni.
  • Tagli in grado di scolpire il fisico.


I costumi da bagno interi taglie forti non servono “solamente” per minimizzare il tuo fisico. Se scegli il modello giusto, potrà far risaltare i tuoi punti forti:

  • Valorizza il seno, ad esempio, con una scollatura da annodare intorno al collo come un foulard.
  • Ottieni sostegno con un costume intero curvy con rinforzi.
  • Se non è rinforzato, opta per un modello con fascia di sostegno sotto il seno.
  • Valorizza la schiena: un elegante scollo a V esalterà la tua silhouette ed eviterai un’apertura troppo ampia sui fianchi!


Domande e risposte su costumi da bagno e bikiniDomande e risposte su costumi da bagno e bikini

Domande e risposte su costumi da bagno e bikini

  • Il bikini per taglie forti

    Certo che puoi scegliere un bikini. L’essenziale è che sia disegnato per valorizzarti e per garantirti sostegno e confort: Con spalline regolabili e, preferibilmente, dritte per sostenere il seno.

    • Con una fodera avvolgente nella parte frontale, per snellire la silhouette e minimizzare le zone problematiche
    • Con coppe modellanti per il tuo fisico..

    Il costume da bagno intero per taglie forti

    Il costume da bagno intero per taglie forti non soltanto minimizza il volume. Se scegli il modello giusto, può anche mettere in risalto i tuoi punti forti:

    • Far risaltare il décolleté, per esempio, con un laccetto che si leghi intorno al collo.
    • Assicurati che il seno sia ben contenuto con un costume con sostegno.
    • Se non è con sostegno né ferretto, scegli un costume con una banda sotto il seno.
    • Valorizza la scollatura sulla schiena, che ti donerà. Evita, però, che si apra troppo verso i lati.

    5 consigli perché il tuo costume da bagno ti valorizzi al massimo

    Osa con il colore. Il nero, anche se è molto chic, non è obbligatorio. Scopri i colori che più ti donano!

    Fidati del pareo Annodato dopo aver terminato il bagno dona un tocco glamour e femminile.

    Prova lo stile pin-up con un costume a vita alta che ti darà un look glamour e retrò. Scegli questo stile di costume se hai una silhouette a forma di X o di 8, con il punto vita accentuato.

    Scommetti sugli accessori: occhiali da sole, sandali lavorati, gioielli…

  • Quando hai la pancia pronunciata, indossare un bikini non è sempre facile. Qualunque sia la tua scelta, questi sono alcuni dei modelli di costumi da bagno che puoi provare:

    • Il costume modellante, che dissimula la zona della pancia e scolpisce la silhouette.
    • Il bikini a vita alta, per un look retrò.
    • Il bikini con slip alto che snellisce il punto vita.
    • Il tankini.

    Tieni in conto : provati il costume da bagno. È possibile che i costumi e i bikini che ti suggeriamo non si adattino al tuo corpo. Alcune mutandine con la vita larga possono essere a vita bassa e quindi arrivare giusto sotto la pancia, per cui sarebbero poco comode.

  • Devi equilibrare la silhouette e rendere più voluminosa la parte superiore del tuo corpo per valorizzare il seno e le spalle

    • La parte di sopra del bikini deve attrarre l’attenzione: a forma di bandeau o balconette, in fantasia, con volant, in colori vivaci, che lasci le spalle scoperte... Le spalline per legare e i drappeggi sono i benvenuti!
    • Per la parte di sotto del bikini, meglio scegliere un colore scuro. Scegli una mutandina classica o a vita alta.

  • L’idea è ridurre visivamente le gambe. La soluzione? Il bikini con mutandina brasiliana, che le allunga. Sceglila con laccetti laterali per un effetto più femminile e leggero. Se preferisci un costume intero, scegli uno con la parte di sotto in stile brasiliana per ottenere lo stesso risultato “gambe lunghe”.

  • Per aumentare il volume del seno, puoi scegliere tra varie parti di sopra del bikini :

    • Una parte di sopra a forma di triangolo, con imbottitura.
    • Una parte di sopra bandeau con laccetti per legarla al collo e volant per aggiungere ancora più volume.
    • Una parte di sopra con sostegno, in stile push up.
    • Una con coppe estraibili.
    • Il triangolo, scorrevole o fisso, per tutte quelle che vogliano mettere in evidenza il proprio seno piccolo.
  • Sei incinta ed è arrivata l’estate? Come scegliere un costume quando si è in dolce attesa? Fra poco è possibile che il tuo costume da bagno non sia sufficientemente elastico e il tuo corpo cambierà presto taglia e misure. È il momento di scegliere un costume premaman per sentirti a tuo agio come un pesce nell’acqua.

    Il costume da bagno premaman

    È il tuo migliore alleato in gravidanza! Attualmente puoi scegliere tra differenti tipi di scollature. Pensa che, oltre a valorizzare questa zona, è importante che il sostegno sia corretto. Scegliere un costume per donne in dolce attesa ha vari vantaggi :

    • Ti protegge da sguardi indiscreti e bruciature solari.
    • Garantisce un buon sostegno.
    • È l’ideale nell’ultima fase della gravidanza.

    Il bikini premaman: sì o no?

    Certo che puoi usare il bikini se sei incinta. È l’ideale per valorizzare la tua femminilità, specialmente se segui questi due consigli:

    • Una parte di sopra che sostenga bene il seno.
    • Una parte di sotto che arrivi appena sotto la pancia.
    • Se hai il seno generoso, scegli un modello con spalline larghe per una vestibilità perfetta.

    Inoltre puoi indossare modelli a fantasia o un tankini premaman

  • Una volta che avrai scelto la forma del tuo costume da bagno ti resterà da individuare il colore migliore. Per questo sarà necessario fare attenzione al tono della tua pelle. I costumi e i bikini nei toni chiari stanno bene soprattutto alle donne dalla pelle nera o scura e, allo stesso modo, i colori più intensi o forti stanno bene a chi ha la pelle più chiara.

    Anche il colore dei capelli è importante: a chi ha capelli rossi stanno bene i costumi e i bikini verdi, mentre quelli rosa non tanto. Al contrario, i toni del rosa valorizzano le donne castane.

    Comunque, ricorda di scegliere sempre secondo il tuo gusto personale e non dimenticare che, a volte, utilizzare la parte di sopra di un bikini in un colore diverso da quella di sotto può dare un risultato bello come un bikini coordinato.

Bisogno d'aiuto ?